Ottimo avvio di stagione a Pampeago che rilancia ''Latemar Sixpack'': ''Dagli skipass all'Alpine Coaster, sciare sulle migliori piste del comprensorio è vantaggioso''
Il responsabile della comunicazione dello ski center Latemar-Obereggen, Pampeago, Predazzo: "Questa iniziativa mette in vetrina le migliori piste del nostro comprensorio. Questa è una proposta specifica per gli sciatori più preparati e che si vogliono misurare sui tracciati più impegnativi inseriti in una cornice davvero unica"
PAMPEAGO. Sei piste top, tracciati molto tecnici che attraversano le Dolomiti e percorsi amati dagli sciatori. Lo Ski center Latemar-Obereggen, Pampeago, Predazzo conferma l'iniziativa "Latemar Sixpack" per misurarsi lungo le pendenze di Oberholz, Maierl e Pala di Santa, Agnello, Cinque nazioni e Torre di Pisa. Una proposta che mette a disposizione un buono omaggio per accedere all'Alpine Coaster Gardoné e la possibilità di partecipare all’estrazione finale per vincere uno dei 60 skipass giornalieri val di Fiemme Obereggen (Qui info e regolamento).
"Questa iniziativa - spiega Luca Bertoluzza, responsabile della comunicazione dello Ski center - mette in vetrina le migliori piste del nostro comprensorio. Questa è una proposta specifica per gli sciatori più preparati e che si vogliono misurare sui tracciati più impegnativi inseriti in una cornice davvero unica. C'è un mix di ingredienti che permette a tutti di trovare la propria soddisfazione e la possibilità di mettersi alla prova".
La pista Pala Santa inizia a 2.400 metri di quota e offre due varianti: quella più facile con vista e quella nera "Il Muro di Santa" con un 58% di pendenza e il 100% di adrenalina. Poi c'è l'Agnello che è il tracciato più artistico e che si snoda per 2,6 chilometri attraverso RespirArt, una galleria open air più alte del mondo.
Nella six-pack anche Oberholz con i sui 600 metri di dislivello; la Maierl da anni sede della tappa di coppa Europa; la Cinque nazioni che negli anni '70 ha ospitato i migliori sciatori di Italia, Austria, Svizzera, Francia e Germania e la Torre di Pisa all'ombra della guglia dolomitica e il 59% di pendenza.
Archiviate le festività di Natale e Capodanno, sono tanti gli appuntamenti e molte le manifestazioni a calendario per vivere il territorio e la stagione invernale. "L'avvio è stato positivo - dice Bertoluzza - i numeri sono promettenti e ci consente di guardare con ottimismo ai prossimi mesi. Non mancano le richieste e le prenotazioni hanno già raggiunto livelli interessanti. Il mix tra proposte per famiglie e iniziative più specifiche ci consentono di avere un'ampia gamma di offerte che possono soddisfare tutte le necessità, forti anche di servizi strutturati e di qualità".
Lo Ski center Latemar, nel cuore delle Dolomiti, è tra le punte dell'offerta invernale del Trentino e il comprensorio negli ultimi anni si è aggiudicato numerosi premi internazionali per la preparazione delle piste e per la qualità della neve, tanto da figurare tra le migliori aree sciistiche d'Europa, come certificato anche da Ski resort, il più importante portale dello sci a livello mondiale.