La musica che abbatte ogni barriera: a Bolzano il concerto inclusivo dei "The Rolling Wheels" e dei ragazzi della "Scuola di Musica del Garda"
Al Teatro Rainerum di Bolzano saliranno sul palco due banda composte da ragazzi con disabilità, che suoneranno strumenti musicali creati apposta per le loro esigenze. Un pomeriggio di musica per dimostrare ancora una volta che i limiti non esistono

BOLZANO. Un concerto unico, come unici sono i ragazzi che saliranno sul palco. La band bolzanina “The Rolling Wheels” e i gli studenti della “Scuola di Musica del Garda” si esibiranno infatti al Teatro Rainerum di piazza Domenicani a Bolzano, proponendo una selezione dei più famosi brani pop italiani e internazionali.
Cos’hanno di veramente speciale questi due gruppi? E’ preso detto: sono tutti giovani musicisti con disabilità, più o meno gravi, che suoneranno grazie all’utilizzo di strumenti adattati alle loro capacità. Un evento che non è dunque solo un’occasione di svago, ma una vera e propria dimostrazione di come la musica possa abbattere le barriere e di come ogni limite possa essere superato.
Il concerto si terrà in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare e si inserisce in un progetto più ampio promosso dall’associazione bolzanina UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) che si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie neuromuscolari e su altre disabilità. L’associazione promuove attività culturali e sociali che favoriscano l’inclusione e l’autonomia delle persone con disabilità.
L’evento è aperto aperto a tutti con offerta libera. L’appuntamento è domenica 2 marzo, al Rainerum di Bolzano alle 17.