Ritorna la musica di Basement con un concerto che porterà sul palco del Teatro SanbàPolis la dj Paula Tape e il duo Eternal Love
L’evento rappresenta il quinto appuntamento di Basement “A Place To Dance”, la serie di eventi del Centro servizi culturali Santa Chiara dedicata al mondo della musica elettronica, inserita all’interno della programmazione del SanbàClub

TRENTO. Mancano pochi giorni al primo appuntamento del 2025 di Basement, “A Place To Dance”, la serie di eventi dedicata al mondo della musica elettronica - inserita all’interno della programmazione del SanbàClub curata dal Centro servizi culturali S. Chiara (Qui per info e biglietti). Continua così il viaggio alla scoperta delle sonorità, degli stili e delle influenze che hanno plasmato la club culture come la conosciamo oggi. Per il primo evento dell’anno saranno in consolle tre ospiti accomunati dall’amore per il groove e le bassline.
Il main event della serata sarà rappresentato dalla dj cilena Paula Tape, divenuta negli ultimi anni un punto di riferimento per gli amanti delle intersezioni tra house music e balearic. Cresciuta a Santiago del Cile prima di trasferirsi in Europa, Paula ha costruito la sua esperienza passando dal ruolo di batterista, in diverse formazioni indie, alla consolle con enorme naturalezza. Le sue produzioni hanno impressionato diversi selector di alto profilo internazionale tra cui Gilles Peterson. che l’ha reclutata per la sua Worldwide FM al timone del personalissimo show “Astral Jam”. Nomi importanti anche per le etichette su cui Paula ha prodotto, tra cui spiccano Future Classic, Rhythm Section e Permanent Vacation. Oltre a club di culto tra cui Koko, Fabrik, Le Sucre, Panorama Bar, Vent e Pikes, Paula è stata protagonista in festival come il celebre Glastonbury, assieme al leggendario Dj Harvey al Nuits Sonore e molti altri ancora.
Al suo fianco per l’occasione, sabato 22 febbraio ci sarà il duo Eternal Love, composto da Federico Facchinetti ed Edoardo Aldini, dj e producer milanesi. Nel 2018 aprono l’omonimo canale Youtube che presto diventerà un fidato raccoglitore di gemme rare per tutti i digger, selectors, dj e amanti della musica world, funk e balearica. Spinti da una genesi naturale del progetto, decidono di portare la loro selezione nei club, creando set colorati ed energici che presto riscuotono molti consensi nei dancefloor internazionali. Dal 2019 ad oggi, infatti, la selezione degli Eternal Love ha toccato soundsystems lontani, oltrepassando molti confini tra cui quelli di club come il Rex Club, Kaiku, Village Underground e Mitsuki di Tokyo. Nel 2022 hanno prodotto il loro primo EP “Altar”, distribuito da Planet Trip Records, che conferma il grande numero di appassionati al duo raggiungendo velocemente il sold out delle copie fisiche.
Nicola Belli farà infine gli onori di casa rappresentando idealmente Basement. Difficile condensare la sua carriera ventennale che ha attraversato diverse fasi della club culture e diverse influenze stilistiche. Dai party internazionali al Tresor di Berlino e al Macarena di Barcellona, passando per le diverse consolle divise con ospiti di profilo internazionale tra cui Dj Koze, Ame, Moodymann e KiNK, fino a progetti paralleli di grande eco come Off Topic, podcast dedicato alla club culture, ad oggi tra i più seguiti sull’argomento in Italia.
Il 2025 dunque si apre degnamente dopo aver ospitato nel corso dell’anno appena trascorso Mall Grab, Zenker Brothers, Stump Valley, KiNK (live), Chaos In The CBD, Lucretio, Godblesscomputers (live), Barbara Boeing, Mala e Bradley Zero.
Basement nel 2025 proseguirà con altri appuntamenti dedicati alla scoperta della club culture, proseguendo il viaggio ideale attraverso stili, generi ed influenze contemporanee.