Grave frontale tra due auto, conducenti bloccati tra le lamiere. Attivato l'elicottero. Traffico in tilt sulla statale
Grave incidente sulla statale, un frontale tra due auto. Soccorsi in azione, atterrato l'elicottero. Traffico paralizzato
COMMEZZADURA. Incidente tra due auto con due persone rimaste incastrate nei rispettivi abitacoli. Traffico bloccato e viabilità in val di Sole praticamente paralizzata.
L'allerta è scattata poco prima delle 16 di oggi, giovedì 23 gennaio, lungo la strada statale 42 sul territorio di Commezzadura.
Si è verificato, secondo le prime informazioni, un frontale tra due auto. Un incidente violento con i due conducenti che sono rimasti bloccati nei mezzi.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi: ambulanze, vigili del fuoco di Commezzadura, con il supporto di Malè e Mezzana, e carabinieri per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
L'area è stata isolata e messa in sicurezza mentre i pompieri hanno tagliato le lamiere dei veicoli per liberare le persone incarcerate. Nel frattempo è atterrato anche l'elicottero.
Grandi problemi alla viabilità, la strada è stata chiusa per permettere l'intervento dei soccorritori e, complice anche la chiusura degli impianti, e l'orario di punta si sono formate code e rallentamenti con gli automobilisti che hanno cercato di aggirare il blocco. Questo però ha causato altri ingorghi nei paesi circostanti e per gestire questa situazione sono stati attivati altri corpi dei vigili del fuoco limitrofi.