Brucia un presepe e la chiesa viene invasa dal fumo (FOTO). Intervento dei vigili del fuoco, si valutano i danni alle opere d'arte
L'incendio partito dal presepe, una densa coltre di fumo ha invaso la chiesa. I vigili del fuoco in azione, anche con tanti motoventilatori. La soprintendenza valuta i danni alle opere d'arte
VERONA. Incendio all'interno di una chiesa. Una densa coltre di fumo ha invaso l'intera struttura. Si valutano i danni, anche alle numerose opere presenti nel luogo di culto.
L'allerta è scattata poco prima di mezzogiorno di oggi, giovedì 23 gennaio, all'interno della chiesa di San Nazaro e Celso in largo San Nazaro a Verona.
Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sono partite dal presepe posizionato nella navata centrale.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portate le squadre dei vigili del fuoco di Verona, accorse per estinguere il rogo.
L'area è stata isolata e messa in sicurezza mentre i pompieri hanno spento le fiamme e liberato la chiesa attraverso l'utilizzo di numerosi motoventilatori.
La chiesa custodisce numerose opere d'arte, il cui stato è al vaglio della soprintendenza. Sono ancora in corso le attività.