Furgone isotermico in fiamme vicino alle funi della cabinovia (FOTO), momenti di paura: stop all'impianto e 22 cabine evacuate
Sono intervenuti i vigili del fuoco di Mezzana, Ossana, Pellizzano e Commezzadura, il mezzo è andato completamente distrutto. Gli impianti sono stati fermati per consentire ai vigili del fuoco volontari di operare in sicurezza
![Foto: Federazione dei vigili del fuoco volontari del Trentino Foto: Federazione dei vigili del fuoco volontari del Trentino](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/treryutyert.jpg?itok=f1bZ23Bh)
FOLGARIDA - MARILLEVA. Questa mattina a Marilleva 1400 sono stati vissuti attimi di paura, quando un furgone isotermico è stato avvolto dalle fiamme.
Immediatamente è scattato l'allarme e sono intervenuti i vigili del fuoco di Mezzana, Ossana, Pellizzano e Commezzadura.
![](https://www.ildolomiti.it/s3/files/styles/embed/s3/articoli/embed/2025/02/wertyter5y.jpg?itok=No5s8OeR)
L'intervento, durato diverse ore, è stato particolarmente complesso a causa della vicinanza delle funi della cabinovia, sotto le quali si trovava il mezzo incendiato.
In stretta collaborazione con gli operatori delle Funivie Folgarida-Marilleva, sono state evacuate 22 cabine e gli impianti sono stati fermati per consentire ai vigili del fuoco volontari di operare in sicurezza.
![](https://www.ildolomiti.it/s3/files/styles/embed/s3/articoli/embed/2025/02/wery5ety.jpg?itok=UzNrBY0T)
Le fiamme, che hanno distrutto il furgone, sono state domate con l’utilizzo della schiuma.
Fortunatamente, non si registrano feriti.