Colto da un malore in una casera, 70enne si accascia davanti agli amici: interviene l'elisoccorso con l'equipe medica d'emergenza
E' stata anche preallertata una squadra del Soccorso Alpino di Belluno, l'uomo con ripetute perdite di coscienza è stato portato d'urgenza in ospedale
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/wrerteyret.jpg?itok=ohtWMD2i)
SOSPIROLO. Momenti di apprensione questa mattina a Sospirolo nel Bellunese, dove un uomo di 70 anni è stato colto da un malore mentre si trovava all’interno di una casera. L’allarme è stato lanciato poco prima delle 11 dalle persone presenti con lui, che hanno immediatamente contattato la Centrale del 118.
Dopo aver valutato le condizioni meteo e l’accessibilità del luogo, è stato disposto l’intervento dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore. Contestualmente, una squadra del Soccorso Alpino di Belluno è stata preallertata per un eventuale supporto nelle operazioni di recupero.
L’elicottero ha sbarcato l’equipe medica d'emergenza e un tecnico di elisoccorso nelle immediate vicinanze della casera, dove sono state subito verificate le condizioni del 70enne. L’uomo, che aveva manifestato ripetute perdite di coscienza, è stato stabilizzato sul posto e successivamente recuperato con il verricello.
Una volta a bordo dell’elicottero, il paziente è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Belluno per gli opportuni accertamenti.