Cacciatore di 83 anni cade da un albero e sbatte violentemente la testa: soccorso dagli amici che tamponano la ferita. A Trento in gravi condizioni
L'incidente è avvenuto ieri sera nel vicentino sopra Caltrano. Sul posto è intervenuto il soccorso alpino di Arsiero e poi l'elicottero di Trento

CALTRANO. E' molto grave il cacciatore di 83 anni che ieri sera è caduto da un albero usato per un appostamento ed ha sbattuto la testa violentemente al suolo. L'anziano è stato elitrasportato all'Ospedale di Trento dove è stato ricoverato in condizioni critiche.
Il fatto è successo ieri verso le 19. L'83enne vicentino si trovava a caccia appostato su un albero in località Malga Le Piane sopra Caltrano nel vicentino quando è scivolato mentre scendeva dalla postazione ed è caduto sbattendo violentemente la testa al suolo. Sulla testa gli si è aperta una ferita ed ha cominciato a perdere sangue mentre i suoi compagni di caccia sono intervenuti per soccorrerlo, tamponare la ferita e chiamare i soccorsi.
Il Soccorso alpino di Arsiero è stato attivato viste le difficoltà a raggiungere il luogo dell'incidente per i mezzi sanitari. Sono presto sopraggiunte due squadre, una quindicina di soccorritori in tutto, con l'infermiere e il medico di Stazione, che hanno prestato le prime cure all'infortunato in gravi condizioni, mentre sopraggiungeva l'elicottero di Trentino emergenza.
L'equipe medica dell'equipaggio, sbarcata nelle vicinanze, è quindi subentrata nelle manovre sanitarie e ha preso in carico il ferito. L'uomo è stato imbarellato, recuperato e trasportato al Santa Chiara. Le squadre sono rientrate alle 21.30.