Tragedia in montagna, escursionista precipita nel vuoto sotto gli occhi degli amici: difficile intervento dei soccorsi per la nebbia
Il fatto è successo sul Pizzo Camino sul versante camuno. Mobilitato anche il soccorso alpino

BORNO. E' precipitato nel vuoto per oltre 50 metri finendo per schiantarsi sulle rocce. Si è consumata una vera tragedia questa mattina sul versante camuno del Pizzo Camino. Il fatto è successo intorno alle 11.30.
Quattro amici stavano scalando la montagna delle Prealpi Bergamasche che raggiunge quota 2.492 metri e separa la Val di Scalve dalla media Val Camonica. All'improvvisto uno dei quattro ha perso l'equilibrio ed è precipitato nel vuoto.
Subito gli amici hanno dato l'allarme e sul posto è stato mandato l'elisoccorso, decollato da Milano, ed è stato mobilitato il personale del soccorso alpino di Breno pronto a intervenire via terra nel caso l'elicottero non riesca a raggiungere il luogo dell'incidente causa la fitta foschia presente. Una vera e propria nebbia che sta rendendo difficoltoso l'intervento di recupero del corpo e degli altri alpinisti che facevano parte della comitiva.