Precipita in canalone, chiama un'amica per chiedere aiuto ma il cellulare si scarica: scattano le ricerche per una donna ferita (e dispersa) in quota
La donna non poteva essere contattata e i tecnici si sono quindi divisi in diverse squadre per scandagliare la zona in più punti. La 40enne è stata ritrovata in fondo ad un canalone, gravemente ferita e in stato di ipotermia

AUSTRIA. L'allerta è scattata negli scorsi giorni, dopo che un'escursionista sul Kleiner Schönberg, in Austria, si è ritrovata in difficoltà, incapace di proseguire.
Secondo quanto riporta la polizia austriaca, la 40enne aveva raggiunto la cima del Kleiner Schönberg, sopra il lago Traunsee, intorno alle 12e40. Dopo una breve pausa, la donna era ripartita per rientrare a valle.
Appena sotto la vetta, però, la 40enne è scivolata sulle rocce ricoperte di neve e ghiaccio, precipitando per una cinquantina di metri in un canalone. Rimasta ferita, ha immediatamente allertato un'amica: poco dopo il suo cellulare si è spento.
L'amica ha a sua volta contatto il Soccorso alpino, che ha dovuto attivare le ricerche senza possibilità di contattare la persona ferita e senza avere delle indicazioni precise sul luogo in cui la donna si trovasse.
I tecnici si sono divisi in diverse squadre per scandagliare la zona in più punti. Dopo non molto, l'escursionista dispersa è stata localizzata e recuperata con il verricello: era gravemente ferita e in stato di ipotermia. È stata elitrasportata d'urgenza in ospedale per le cure del caso.