"Non avevamo idea di cosa fosse successo", non si presenta al lavoro e scattano le ricerche per un 42enne: ritrovato (senza vita) in un burrone. Tragedia in quota
Il 42enne è stato ritrovato in fondo ad un ripido burrone. Nei giorni precedenti si era lanciato con il parapendio e, secondo quanto ricostruito, sarebbe morto sul colpo dopo essersi schiantato (ma nessuno si era accorto dell'incidente)

AUSTRIA. Le ricerche sono scattate negli scorsi giorni nella zona di Bischling, in Austria, dopo che un 42enne non si è presentato sul posto di lavoro.
Un collega ha denunciato la scomparsa dell'uomo, di origine tedesca e residente nella zona di Salisburgo, in serata. I soccorritori di Werfen e la polizia hanno immediatamente avviato le ricerche, proseguite per tutta la notte anche con l'ausilio di termocamere.
"All'inizio non avevamo idea di cosa potesse essere successo", ha dichiarato Gerhard Kremser, responsabile del Soccorso alpino della stazione di Pongau. Dopo avere dato esito negativo, le ricerche sono state sospese, per poi proseguire l'indomani.
Nel corso della mattinata del giorno seguente, la drammatica scoperta. Il 42enne è stato ritrovato in fondo ad un ripido burrone. Nei giorni precedenti si era lanciato con il parapendio e, secondo quanto ricostruito, sarebbe morto sul colpo dopo essersi schiantato.
La salma dell'uomo è stata recuperata dall'elicottero e portata a valle per accertamenti. Sono attualmente in corso le indagini per fare luce sul tragico accaduto.