Vogliono raggiungere gli impianti facendo fuoripista ma rimangono bloccati in una zona impervia: cinque ragazzini recuperati dal Soccorso alpino
I cinque ragazzi, di età compresa tra i 17 e i 19 anni, si trovavano a circa 1.620 metri di altitudine, quando hanno effettuato la chiamata di emergenza

TIROLO. Nella giornata di ieri, 19 febbraio, cinque ragazzi olandesi di età compresa tra i 17 e i 19 anni (4 maschi e una femmina) hanno trascorso una giornata sugli sci nel comprensorio sciistico di Fiss-Ladis, in Tirolo.
Intorno alle 16, gli sciatori hanno lasciato l'area sciistica sotto la “Schöngampbahn” e sono scesi in fuoripista verso “Niedergallmig”. Dopo che, a causa del terreno impraticabile non riuscivano più a proseguire (e nemmeno a tornare indietro), i giovani hanno deciso di lanciare l'allarme.
Si trovavano a circa 1.620 metri di altitudine, quando hanno effettuato la chiamata di emergenza. I tecnici del Soccorso alpino di Fiss e due agenti della polizia alpina sono riusciti a rintracciare e portare a valle gli sciatori in difficoltà, fortunatamente illesi.