Investe una lupa e scappa. Trovato senza vita il grosso animale sulla statale tra Sorni e San Michele
Lo scontro è avvenuto questa notte lungo la statale 12. A dare l'allarme un automobilista che ha notato la carcassa sul bordo strada. Indagini in corso
SAN MICHELE. Investita lungo la statale non lontano dall'ormai ex Mercatone Uno. Un colpo fortissimo che non le ha lasciato scampo avvenuto dopo l'impatto con un veicolo, presumibilmente un'auto. Sono queste le informazioni che si hanno, al momento sull'investimento avvenuto in via Brennero all'alba.
Si tratta di una grossa lupa adulta del peso di 31.8 chili e il luogo dell'impatto è stato tra la località Sorni e S.Michele all'Adige. La segnalazione è arrivata ai Vigili del fuoco alle 3.45, da parte di un autista in transito che ha notato la carcassa a bordo strada. I vigili sono intervenuti assieme al personale del Corpo Forestale Trentino che ha recuperato l'animale.
I primi esami veterinari condotti hanno accertato che la morte è da attribuire ad un forte impatto con un autoveicolo in transito; i traumi sono molteplici e la morte è stata immediata. Campioni organici saranno sottoposti ad analisi genetiche per avere conferma certa della specie e, forse, anche dell'origine dell'animale. In quella parte del Trentino non è nota la presenza di branchi e dunque l'ipotesi è che si tratti di un soggetto in dispersione.
Certamente con queste giornate di ''arretramento'' forzato dell'essere umano dovuto alle direttive per contrastare il coronavirus gli animali stanno recuperando spazi e cercando nuove ''strade''. L'animale in dispersione, probabilmente, stava cercando di attraversare la valle.