Straniero irregolare sorpreso su un bus durante un controllo: l'uomo è stato portato al Cpr in attesa dell'espulsione
I carabinieri sono entrati in azione nella giornata di ieri per una serie di controlli nella zona di Rovereto, individuando il soggetto a bordo di un autobus della linea 2 (tratta Rovereto-Mori)
ROVERETO. Controlli sui mezzi pubblici: sorpreso in Vallagarina uno straniero irregolare e scattano le pratiche per l'espulsione. A comunicarlo sono i carabinieri, entrati in azione nella giornata di ieri (6 febbraio) nella zona di Rovereto, effettuando uno specifico servizio di controllo lungo la linea 2 (tratta Rovereto-Mori).
Saliti a bordo a una fermata del centro cittadino, i militari hanno proceduto con il controllo dei passeggeri, identificando un soggetto di origine marocchina che si è in seguito accertato essere irregolare sul territorio nazionale. A quel punto, come anticipato, sono state avviate le pratiche per l'espulsione, di concerto con la Questura di Trento.
L'uomo è stato quindi condotto al centro di permanenza per il rimpatrio di Gradisca d'Isonzo, in provincia di Gorizia, in attesa dell'espulsione dal territorio italiano.
“Lo specifico servizio – dicono i militari – proseguirà anche nei prossimi mesi, soprattutto al fine di stimolare, da parte degli addetti al trasporto pubblico o altre categorie interessate, segnalazioni più precise e circostanziate circa soggetti e situazioni percepite come potenzialmente pericolose, al fine di orientare l'intervento dei carabinieri in maniera ancora più efficace e rispondente a reali criticità, compatibilmente con le numerose problematiche di sicurezza e obiettivi istituzionali che l'arma è chiamata ad affrontare e perseguire ogni giorno”.