Guida sotto effetto di droga e zigzaga sulla statale: bloccato un automobilista
L'uomo ha rappresentato una minaccia per la sicurezza stradale e gli agenti di polizia sono intervenuti immediatamente per fermarlo. E' stato denunciato alla Procura della Repubblica per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e segnalato come consumatore di droga. Oltre a questo ha ricevuto anche un foglio di via dal comune di San Candido
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/regreytw.jpg?itok=hHgV_aDa)
BOLZANO. Procedeva a zig-zag sulla strada, creando un grave pericolo per gli altri automobilisti, tanto da spingere la polizia a un intervento immediato. L’episodio è avvenuto lungo la statale 49 in Alto Adige, nei pressi del confine con l’Austria.
Gli agenti della squadra volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Candido, notando la guida pericolosa, hanno deciso di fermare il veicolo, che rappresentava una minaccia concreta per la sicurezza stradale.
Alla guida dell’auto è stato trovato un cittadino croato, che fin da subito è apparso palesemente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La successiva perquisizione del veicolo ha portato al rinvenimento di marijuana.
Al termine delle procedure di Polizia Giudiziaria, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e segnalato come consumatore di droga.
In seguito all’accaduto, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di San Candido per i prossimi tre anni.