Incendio nel giroscale di un'abitazione: pronto intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme
L'incendio ha intaccato il rivestimento in legno del giroscale: i pompieri hanno spento l'incendio, poi hanno provveduto a ventilare i locali e, successivamente, hanno effettuato un accurato controlla della copertura, per verificare che sul tetto non vi fossero altri focolai che avrebbero potuto originare altri roghi
![Foto della Federazione dei Corpi Vigili del Fuoco Volontari Provincia autonoma Trento](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/478590045-1057599546412391-7590731562844651088-n.jpg?itok=kaDssZE8)
SERSO. Un incendio si è sviluppato nella mattinata di oggi - martedì 11 febbraio - nel giroscala di una casa di Serso, frazione del comune di Pergine Valsugana.
La richiesta d'intervento è arrivata attorno alle 11.15: sul posto si sono portati immediatamente i vigili del fuoco volontari di Pergine Valsugana, che hanno domato le fiamme, prima che queste potessero raggiungere altre zone dell'abitazione.
L'incendio ha intaccato il rivestimento in legno del giroscale: i pompieri hanno spento l'incendio, poi hanno provveduto a ventilare i locali e, successivamente, hanno effettuato un accurato controllo della copertura, per verificare che sul tetto non vi fossero altri focolai che avrebbero potuto originare altri roghi.
Nessuna conseguenza per gli abitanti: serviranno dei lavori di riparazione, ma l'abitazione risulta tutt'ora agibile. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco perginesi ha evitato conseguenze ben più serie.