Music Arena, spunta il Trentino Live Fest: "Il festival musicale che unisce musica dal vivo, i grandi nomi della scena e il territorio"
Inizia a prendere forma la programmazione alla Music Arena con la nuova gestione di Magellano. Un annuncio accompagnato dal messaggio che dalle prossime ore gli organizzatori intendono comunicare altre novità
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/trentino-live-fest1.jpg?itok=XNQEPTHu)
TRENTO. Qualcosa si muove sul fronte della Music Arena. E' comparso, un po' in sordina, il primo evento della prossima estate: il Trentino Live Fest.
Ormai l'attesa è finita per l'inizio dell'edizione 2025 del Festival di Sanremo e, contestualmente, ci sono prime novità per l'area di San Vincenzo.
"Quest’estate arriva il Trento Live Fest, il festival musicale di Trento che unisce musica dal vivo, i grandi nomi della scena e il territorio", un annuncio accompagnato dal messaggio che dalle prossime ore gli organizzatori intendono comunicare altre novità. Una proposta targata Magellano con il supporto di Trentino Marketing. Tutte le carte dovrebbe essere poi messe sul tavolo nel giro di una decina di giorni con date e artisti.
![](https://cdn.ildolomiti.it/styles/embed/s3/articoli/embed/2025/02/trentino live fest.jpg?itok=4ZHSXfna)
La gestione della Music Arena è stata aggiudicata, come noto da fine dicembre, dalla società Friends & Partners per tramite della business unit Magellano Concerti. I concerti sono previsti tra il 26 maggio e il 15 luglio.
Tolta l'area al Centro servizi culturali Santa Chiara, le società di sistema Trentino Sviluppo e Trentino Marketing, su incarico della Provincia, avevano pubblicato un avviso a inizio dicembre per trovare un nuovo ente gestore.
Unica concorrente entro i termini, la società Friends & Partner si è aggiudicata la partita per organizzare, promuovere, gestire gli eventi musicali e i concerti alla Music Arena. Pochi i dettagli, per ora, a disposizione ma qualcosa inizia a muoversi.
Nata nel 2001, la Friends & Partner produce e organizza spettacoli nel settore della musica live, eventi speciali e produzioni televisive e, soprattutto negli ultimi anni, si è contraddistinta per le produzioni live e tv che hanno visto protagonisti di grandissimo richiamo, per i quali ha curato spettacoli e tour in ogni dettaglio. Al suo attivo, nel 2022, oltre 2,7 milioni di biglietti venduti, 3 milioni di biglietti venduti nel 2023 e nel 2024 oltre 3,5 milioni di biglietti venduti.