La padrona si sente male e la cagnolona Mia corre in strada e abbaia per attirare l'attenzione dei poliziotti: salva una donna
Mia avrebbe voluto anche salire sull'ambulanza con la sua padrona e, secondo quanto si apprende, avrebbe infatti fatto fatica a separarsi da lei
![Foto archivio](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/amstaf.jpg?itok=9UzfkmmQ)
TREVISO. E' una storia bellissima, quella che arriva da Treviso e che ha visto come protagonista Mia, un cane di razza Amstaff che ha salvato la vita alla sua padrona.
Tutto ha avuto inizio quando la cagnolona, vedendo la padrona che stava male a causa di un improvviso malore, ha cercato di attirare l'attenzione degli agenti della polizia di Stato presenti in zona, percorrendo una via più volte di corsa, abbaiando insistentemente.
Le forze dell'ordine, insospettite da tale comportamento hanno seguito Mia, che li ha condotti dalla donna, trovata in grande difficoltà. Sul posto, dopo la chiamata ai soccorsi, si sono immediatamente portati i sanitari, che hanno trasferito la signora d'urgenza in ospedale.
Mia avrebbe voluto anche salire sull'ambulanza con la sua padrona e, secondo quanto si apprende, avrebbe infatti fatto fatica a separarsi da lei. La donna ora sta meglio ed è stata dimessa dall'ospedale.