Contenuto sponsorizzato

Gli chiedono i documenti ma lui dà in escandescenza, tira fuori dalle mutande un "oggetto appuntito" e si ferisce mentre urla frasi senza senso

Il 27enne ha anche colpito a volto e torace un poliziotto. E' stato fermato utilizzando lo spray al peperoncino. Verrà espulso

Foto archivio
Di S.D.P. - 14 febbraio 2025 - 10:30

BOLZANO. Nella tarda serata di ieri, 13 febbraio, un equipaggio della polizia di Stato, durante alcuni controlli nella zona di piazza Erbe, a Bolzano, ha avvistato un uomo in atteggiamento sospetto, il quale, fermato dalla polizia, si è rifiutato categoricamente di esibire un valido documento d’identità.

 

Nel corso del controllo, il 27enne assumeva un atteggiamento sempre più ostile e minaccioso, per poi iniziare a dare in escandescenze urlando frasi incomprensibili verso gli agenti. Nel frattempo, i poliziotti, nelle immediate vicinanze dell’uomo, avevano notato sparsi per terra alcuni ritagli di nylon, utilizzati per confezionare la droga da spacciare.

 

Essendo privo di documenti, e rifiutandosi di fornire le proprie generalità, il soggetto è stato fatto salire sulla volante ed accompagnato in Questura per identificarlo. Si è quindi scoperto che si trattava di un 27enne di origini tunisine, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, beneficiario della ospitalità dei "centri emergenza freddo".

 

Benché invitato a mantenere un atteggiamento sereno e rispettoso, l'uomo ha improvvisamente dato in escandescenza di nuovo, iniziando a scalciare e sbracciare, colpendo con violenza un poliziotto al viso ed al torace, con violenza tale da provocargli lesioni che hanno dovuto essere curate in ospedale.

 

Quindi, con un gesto fulmineo ha estratto dalle mutande un oggetto appuntito e tagliente ed ha iniziato a brandeggiarlo in modo minaccioso contro gli agenti, per poi auto-lesionarsi in maniera superficiale.

 

Solo grazie all’utilizzo dello spray urticante "Capsicum" in dotazione ed al taser è stato possibile ammanettarlo. La successiva perquisizione personale alla quale è stato sottoposto ha consentito ai poliziotti di rinvenire e sequestrare 11 grammi di hashish suddivisi in dosi pronte per lo spaccio.

 

Il 27enne è stato infine arrestato. Il Questore della Provincia autonoma di Bolzano Paolo Sartori ha emesso per lui un decreto di espulsione dal territorio nazionale.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
14 febbraio - 19:26
A due settimane dalla scadenza del bando cresce la tensione sulla concessione cinquantennale dell'Autostrada del Brennero. Dopo il ricorso di [...]
Politica
14 febbraio - 20:39
Il parere contrario del Consiglio delle autonomie locali aveva portato alla reazione dell'assessore Roberto Failoni. Il presidente del Cal, Paride [...]
Cronaca
14 febbraio - 19:17
Dopo la chiamata d'emergenza sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato