Si allaccia alla rete elettrica pubblica per non pagare le bollette: scoperto dai carabinieri, un 52enne è stato denunciato
L'uomo ha collegato il quadro elettrico della propria abitazione ad un contatore pubblico, ma è stato scoperto e denunciato
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/vbxvb.jpg?itok=AO94jMmF)
BRESCIA. Aveva escogitato un modo per non pagare le bollette dell'energia elettrica, allacciandosi alla rete pubblica: un uomo di 52 anni è stato scoperto e denunciato dai Carabinieri.
Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi a Nuvolento in provincia di Brescia: nello specifico l'uomo, un operaio di origine senegalese, avrebbe collegato il quadro elettrico della propria casa ad un contatore pubblico.
Lo "stratagemma" illecito è stato però scoperto dai militari del comando locale, in collaborazione con i tecnici di Unareti, la società che gestisce sul territorio la distribuzione di energia elettrica.
Il collegamento abusivo, e contestualmente il prelievo illecito di energia, è stato immediatamente interrotto e il 52enne è stato denunciato all'Autorità giudiziaria per furto aggravato di energia elettrica.