Olimpiadi Milano-Cortina: “Quasi 300mila biglietti acquistati in 6 giorni (oltre 50mila solo per il biathlon). Al via nuova fase di vendita”
La capitale del biathlon ai Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026 sarà Anterselva e la Provincia di Bolzano conferma come siano già oltre 50mila i biglietti venduti solo per quanto riguarda i codici riservati alla disciplina: “Dal 25 al 27 febbraio nuova finestra dedicata ai biglietti per i Giochi invernali”
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/afdsb.jpg?itok=NbXNhQit)
BOLZANO. Olimpiadi Milano-Cortina, nei primi sei giorni acquistati quasi 300mila biglietti tra Italia e Paesi esteri. A confermarlo è la Provincia autonoma di Bolzano, che sottolinea come siano oltre 50mila i biglietti venduti solo per quanto riguarda i codici riservati al biathlon, che troverà ad Anterselva la sua 'capitale' in occasione dei Giochi invernali.
“Il successo nella prima fase di vendita – dicono le autorità – è certificato dai numeri. Anche in Alto Adige la 'febbre olimpica' è altissima a un anno dallo storico evento. Per chi non avesse provveduto ad aggiudicarsi un prezioso tagliando, per le gare in programma alla Südtirol Arena Alto Adige, dal 25 al 27 febbraio verrà aperta una nuova finestra speciale dedicata ai biglietti per i Giochi olimpici invernali. Un'opportunità per chi non lo avesse fatto di vivere da protagonista, sugli spalti, l'emozione dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026”.
La vendita, dice la Provincia, sarà aperta solamente agli iscritti alla piattaforma ticketing: “Chi non fosse ancora registrato e volesse acquistare i tagliandi, può farlo accedendo alla pagina web di Milano-Cortina dedicata alla registrazione. Una volta iscritti, si avrà accesso alla vendita diretta dei biglietti attraverso una comunicazione via mail. Il link via mail per accedere al portale verrà inviato a partire dalle 10 del 25 febbraio 2025 e sarà valido fino alle 23 e 59 (ora locale) del giorno 27 febbraio. L'iscrizione al portale è gratuita e non comporta alcun obbligo di eventuale acquisto dei tagliandi”.