"Ha vissuto prima per strada e poi legata alla catena", storia della cagnolona Bianca: "Una vita di incertezze ma ora merita una famiglia che sia per sempre"
"Vissuta per le strade di Lampedusa, e dalle strade è passata alla catena. Ora è a Trento in pensione. L'abbiamo tolta da un rifugio dove stava impazzendo: dormiva al gelo senza una coperta". Ecco la storia di Bianca: "Merita un nuovo inizio"
![](https://www.ildolomiti.it/s3/files/styles/articolo/public/articoli/2025/02/tracce-adamello-copia.jpg?itok=6Q3ebq42)
TRENTO. E' una storia davvero triste quella di Bianca, simil Labrador che ha trascorso gran parte della sua vita in strada e che ora cerca un (meritato) nuovo inizio.
A raccontare di lei sui social è stata la pagina "Salva un amico Italia", che ha lanciato l'appello: "Ha 1 anno: vissuta per le strade di Lampedusa e dalle strade è passata alla catena. Ora è a Trento in pensione. L'abbiamo tolta da un rifugio a Verona dove stava impazzendo: dormiva al gelo senza una coperta".
La sua è stata un'esistenza caratterizzata dalle incertezze: "E' passata da una casa all’altra da persone diverse". E' una cagnolona giovane e vivace, che ama "correre, giocare, rotolarsi sull’erba e mangiare biscotti per cani".
"È brava al guinzaglio - proseguono da "Salva un amico Italia" - e conosce il 'seduto terra e resta'. Le piace imparare cose nuove". E' sterilizzata, vaccinata e negativa alla leishmaniosi: "Con i suoi simili va d’'accordo, ma da valutare l’adozione con altri cani per compatibilità. In generale, ama stare con le persone ed è molto coccolona ma non va d'accordo con i gatti".
Bianca ha bisogno di una persona o una famiglia che le dedichi del tempo con passeggiate lunghe all’aria aperta. Si cerca un'adozione in centro e nord Italia. Per maggiori informazioni mandare un messaggio su Whatsapp (no telefonate) al seguente numero: 351 788 8397.