Maxi operazione antidroga al casello dell'autostrada, sequestrati 10 chili di hashish e 1 chilo di cocaina
Bloccati due spacciatori durante un controllo notturno in autostrada, uno degli arrestati era stato espulso dopo 9 anni di carcere ma il provvedimento era stato annullato: la coppia trasportava stupefacenti per un valore di oltre 150.000 euro
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/ildolomiti-foto-pezzi-2025-02-07t111341766.png?itok=-UGG0tV6)
BOLZANO. Un'operazione della squadra mobile ha portato all'arresto di due persone e al sequestro di un ingente quantitativo di droga: ben 10 chili di hashish e 1 chilo di cocaina. Durante un controllo notturno all'uscita autostradale di Bolzano Sud, infatti, gli agenti hanno fermato un'auto con a bordo un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell'ordine per reati contro la persona e spaccio di stupefacenti.
Nel 2017 il cittadino marocchino era stato condannato a oltre 9 anni di carcere per tentato omicidio della moglie: scarcerato alla fine di gennaio, era stato destinatario di un decreto di espulsione, successivamente annullato dal Giudice di Pace.
Mentre gli agenti effettuavano il controllo, un secondo veicolo guidato da una donna di 42 anni, la compagna e complice dell'uomo, ha tentato un'improvvisa inversione di marcia a "U" per allontanarsi dal posto di blocco: fermata poco dopo, la conducente è stata trovata in possesso di 10 chilogrammi di hashish nascosti nel bagagliaio e 1 chilo di cocaina nell'abitacolo. Il valore dello stupefacente sequestrato avrebbe potuto fruttare almeno 150.000 euro sul mercato illecito.
Oltre alla droga, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato oltre 1.000 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio. Entrambi gli arrestati sono stati condotti nelle case circondariali in attesa di ulteriori provvedimenti. Nel frattempo, è stato emesso un nuovo decreto di espulsione per l'uomo, mentre alla donna è stato notificato un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Bolzano per tre anni.