Contenuto sponsorizzato

Devastante rogo in una segheria in Alto Adige: 5 feriti e 1 persona è grave con ustioni anche sul viso

L'allerta è scattata a Ponte Nova in val d'Ega. All'improvviso una densa nube di fumo si è levata in cielo, visibile da grande distanza, e poi sono divampate le fiamme. In azione decine e decine di vigili del fuoco

Pubblicato il - 28 ottobre 2020 - 16:01

EGA. Drammatico incendio in Alto Adige. Decine e decine di vigili del fuoco in azione, mentre il bilancio è di 5 feriti e un silos fortemente danneggiato.


L'allerta è scattata intorno alle 13 di oggi, mercoledì 28 ottobre, a Ponte Nova in val d'Ega. All'improvviso una densa nube di fumo si è levata in cielo, visibile da grande distanza. 

 

In poco tempo sono divampate le fiamme all'interno di un impianto silos per trucioli di legno. Il rogo si è propagato rapidamente e in maniera importante.


Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze della Croce bianca, i vigili del fuoco di Nova Levante, Collepietra, S. Valentino in Campo, Nova Ponente, Cardano e Bolzano, oltre alle forze dell'ordine per ricostruire la dinamica e le cause dell'incendio. 

 

I pompieri hanno isolato e messo in sicurezza l'area, quindi hanno avviato le complesse operazioni di spegnimento. L'intervento è in corso, anche per escludere la presenza di eventuali focolai e scintille pronte a ripartire.


Secondo le prime informazioni, ci sono 5 feriti: 4 persone  hanno riportato ustioni leggere e sono state trasferite in ambulanza in ospedale per accertamenti e approfondimenti dopo le prime cure effettuate dal personale sanitario. 

 

Una persona è invece rimasta gravemente ferita e avrebbe riportato ustioni molto serie alla parte superiore del corpo, viso compreso. E' stata stabilizzata sul posto dall'equipe medica e trasportata in elicottero all'ospedale.


Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
23 febbraio - 13:59
Sul portale del Mit è stato pubblicato un decreto che proroga di un mese la scadenza per la presentazione delle candidature: la nuova [...]
Montagna
23 febbraio - 13:03
Il fatto è successo sul Pizzo Camino sul versante camuno. Mobilitato anche il soccorso alpino 
Cronaca
23 febbraio - 11:26
Il tentato furto è avvenuto mercoledì ma i due sono stati fermati dai militari dell'Arma e la merce è stata restituita. Il problema è che i [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato