Rossi sta regalando a Renzi l'autonomia del Trentino, la Morani s'è tradita
E' segretario alla Presidenza della Camera dei deputati, eletto in Trentino Alto Adige nel 2013 con il Movimento 5 Stelle
Come se vi fosse bisogno di ulteriori conferme delle conseguenze nefaste che la riforma costituzionale avrà sull'Autonomia del Trentino e dell'Alto Adige, la deputata renziana Alessia Morani ha dichiarato alla tv nazionale l'intenzione del PD di modificare le regioni a statuto speciale, se solo avessero avuto la maggioranza per farlo.
È quello che il M5S sta denunciando da sempre: la controriforma renziana avrà come conseguenza non solo l'accentramento dei poteri, ma anche una revisione al ribasso delle autonomie locali. Chi ancora nega questo problema, come fa il presidente Rossi, si rende complice e responsabile di queste conseguenze.
Non serve a nulla vantarsi di avere due senatori per Trento e due per Bolzano, se poi questi senatori una volta a Roma non avranno più il potere politico per difendere nulla. In nome di queste bazzecole e false competenze la triade Svp, Patt e Pd sta svendendo l'Autonomia, consegnandola nelle mani di Renzi, che con l'Italicum avrà finalmente la tanto agognata maggioranza e potrà fare carta straccia della nostra specialità.