(IL VIDEO) “Questo album nasce dalla paura del riscaldamento globale”. Godano dei Marlene Kuntz racconta 'Karma Clima' al Festival di People e de L'AltraMontagna
Sabato 19 ottobre, Cristiano Godano, frontman dei Marlene Kuntz, ha partecipato al Festival di People e de L'AltraMontagna, dialogando con Pietro Lacasella e intrattenendo il pubblico con un concerto. Ecco il video nel quale racconta il disco
di cui il Comitato scientifico dell’AltraMontagna è garante.
Sabato 19 ottobre, Cristiano Godano, frontman dei Marlene Kuntz, ha partecipato al Festival di People e de L'AltraMontagna, dialogando con Pietro Lacasella e intrattenendo il pubblico con chitarra e voce.
A seguito del concerto, Godano ha approfondito il tema del cambiamento climatico, che i Marlene Kuntz hanno deciso di raccontare attraverso il loro ultimo album, Karma Clima.
L’esigenza di questo disco, ha spiegato il cantante, nasce dalla paura: “Siamo impauriti da quello che sta accadendo all’umanità, a seguito della deriva pericolosa che sta prendendo il discorso del cambiamento climatico, e che ci coinvolge con catastrofi annunciate che sempre più si stanno manifestando”.
Cristiano Godano ha anche aggiunto una riflessione sulla funzione sociale della musica e dell’arte: “Il nostro ruolo di artisti è contribuire alla discussione e all’acquisizione di informazioni che, poco alla volta, possano convincere più persone tra gli ignavi all’indifferenza e all’indolenza a rendersi conto che non c’è più tempo”.
Un album che è quindi un appello diretto alle coscienze di ciascuno di noi e un invito ad agire subito per contrastare gli effetti della crisi climatica.