Lara Naki Guttman, Nicole De Rosa e le "Ice On Fire": weekend di successi e medaglie per il Circolo Pattinatori Artistici di Trento
Successo trentino al Sonja Henie Trophy 2025 di Oslo, competizione Isu di pattinaggio di figura; e anche a Varese grandi soddisfazioni dalle "solite" Ice on Fire, che hanno aggiornato il loro record di squadra

TRENTO. Weekend di successi e medaglie per le pattinatrici trentine del Circolo Pattinatori Artistici di Trento che hanno ben figurato sia a livello nazionale che internazionale,
Partiamo dal successo trentino al Sonja Henie Trophy 2025 di Oslo, competizione Isu di pattinaggio di figura dedicata alla leggendaria campionessa norvegese: Lara Naki Gutmann e Nicole De Rosa, accompagnate dalla coach Stephanie Cuel del Circolo Pattinatori Artistici di Trento, hanno conquistato entrambe il gradino più alto del podio.
Nella categoria Senior Women, Lara Naki Gutmann, affiliata alle Fiamme Oro e allenata al Circolo Pattinatori Artistici di Trento, ha bissato la vittoria dello scorso anno. Dopo aver chiuso il programma corto in seconda posizione sulle note di Squid Game, l’atleta della nazionale italiana si è imposta con un buon programma lungo, pattinato sulla colonna sonora di Il tè nel deserto, totalizzando 177,33 punti e riconfermando il suo nome nell’albo d’oro della competizione.
Percorso simile nella categoria Junior per la ancora 14enne Nicole De Rosa, giovane promessa del Circolo Pattinatori Artistici di Trento. Dopo un ottimo short program, che le è valso la seconda posizione, ha dato il massimo nel libero, siglando la sua migliore performance di sempre. Con 153,44 punti, ha conquistato l’oro e stabilito il suo nuovo personal best, un risultato valido per l'accesso alla squadra nazionale junior.
Da segnalare anche l'ottimo piazzamento, sempre nella categoria Junior, di Sofia Gaddo, 16esima con un punteggio di 101,70.
Nel frattempo a Varese le "Ice on Fire" nella quarta e ultima gara nazionale della stagione hanno pattinato due ottimi programmi e nonostante qualche errore hanno vinto e aggiornato il proprio record, salito a 203,81 punti: un ottimo punto di partenza verso i mondiali dove le ragazze vogliono continuare a togliersi belle soddisfazioni.