Federica Brignone è un'extraterrestre: vince ancora in gigante al Sestriere. Doppietta della valdostana, che vola verso la conquista della Coppa del Mondo
Ha vinto piazzando una clamorosa rimonta nella seconda manche: quarta al termine della prima frazione, nella seconda discesa Federica Brignone è stata semplicemente superlativa ed è sempre più leader indiscussa della Coppa del Mondo generale. Adesso il suo vantaggio è di 190 punti proprio su Lara Gut Behrami. Quarta, con una super rimonta, Sofia Goggia

SESTRIERE. Un'extraterrestre. E poi basta, perché ormai gli aggettivi sono finiti. Dopo il trionfo di venerdì Federica Brignone centra una clamorosa doppietta al Sestriere, trionfando nuovamente in gigante sulle montagne piemontesi.
La fuoriclasse (ma forse è riduttivo, a questo punto, perché è "di più") valdostana vince anche la gara di gigante, rifilando 77 centesimi alla svizzera Lara Gut Behrami e 79 centesimi alla neozelandese Alice Robinson. Quarta, ad 1'18", Sofia Goggia.
E, stavolta la "tigre" di La Salle, ha vinto piazzando una clamorosa rimonta nella manche conclusiva: quarta al termine della prima frazione, nella seconda discesa Federica Brignone è stata semplicemente superlativa. Chi l'aveva preceduta ha dovuto inchinarsi all'ennesima straordinaria prova di forza della leader indiscussa della Coppa del Mondo generale. Adesso il suo vantaggio è di 190 punti proprio su Lara Gut Behrami.
La canadese Richardson è "saltata" dopo poche porte, la svizzera e la neozelandese hanno subìto distacchi abissali e Sofia Goggia si è accomodata ai piedi del podio. Anche la bergamasca è stata protagonista di una grandissima seconda manche, che le ha permesso di risalire dalla 17esima alla quarta posizione.
Anche stavolta, è il caso di dirlo, Federica Brignone ha "portato" tutte le altre a scuola. Incredibile, clamorosa: per lei si tratta della vittoria numero 34 in Coppa del Mondo.