Contenuto sponsorizzato

Sabato (ore 17) al "PalaMarchetti" l'Olympia Rovereto riceve l'Elledì in uno spareggio playoff. I rossoblù sono "on fire" e reduci dal passaggio in semifinale di Coppa Italia

I lagarini condividono la quarta piazza a quota 28 punti con la squadra piemontese, a meno due dal terzo posto e con due lunghezze di margine sulla coppia formata da Maccan Prata e Lecco, le ultime due "vittime" dell'Olympia in campionato. In settimana la splendida vittoria ottenuta a Maser contro lo Sporting Altamarca è valsa uno storico approdo alla Final Four di Coppa Italia di serie A2 Elite

Di D.L. - 21 febbraio 2025 - 20:37

ROVERETO. Vincere per continuare a sognare. Dopo la strepitosa e storica conquista della qualificazione alla Final Four di Coppa Italia di serie A2 Elite, ottenuta grazie alla vittoria di martedì sul campo dello Sporting Altamarca (4 a 0 con doppietta di Rafinha e "singole" di Gastaldello e Hachimi), l'Olympia Rovereto si appresta a vivere una "super sfida" in chiave playoff.

 

Sabato 22 febbraio (kick off alle 17), in un "PalaMarchetti" che sarà "sold out" per l'ennesima volta in stagione, arriverà l'Elledì, compagine piemontese con cui i rossoblù condividono la quarta piazza a quota 28 punti, a meno due dal terzo posto e con due lunghezze di margine sulla coppia formata da Maccan Prata e Lecco, le ultime due "vittime" dell'Olympia in campionato.

 

"Affronteremo un'ottima squadra - spiega il tecnico Beppe Saiani alla vigilia del match -, che ha speso energie a Mestre in Coppa Italia, dovendo anche sostenere una trasferta molto lunga. Entrambe le formazioni arriveranno un po' stanche. Noi appagati? Siamo contenti di quello che abbiamo fatto a Maser, ma ovviamente vogliamo fare risultato e battere l'Elledì. Il tour de force? Non siamo sicuramente abituati, ma stiamo cercando di mantenere una forma accettabile per affrontare al meglio tutte le gare che ci attendono. Sarà fondamentale essere sempre concentrati per riproporre quanto abbiamo saputo fare ultimamente".

 

Quello contro l'Elledì sarà un vero e proprio spareggio in chiave playoff perché, a nove turni dal termine, la classifica comincia ad allungarsi e, nonostante i tanti punti ancora in palio, un eventuale successo lancerebbe il club di Emanuel Festini e Giorgia Grigoletti verso lidi che, alla vigilia del campionato, non erano nemmeno immaginabili.

 

Il tour de force si concluderà venerdì prossimo: dopo la sfida contro l'Elledì, l'Olympia Rovereto tornerà in campo già martedì 25 - nuovamente davanti al pubblico amico - per misurarsi contro l'Olimpia Verona e, il 28 febbraio, sarà di scena sul campo del Futsal Cesena. Poi ci sarà il ritorno alla "normalità", con vista già sulla Final Four, in programma il 21 e il 22 marzo a Jesi. In semifinale di Coppa Italia i trentini troveranno una tra la "corazzata" Bulldog Capurso e Academy Pescara, rispettivamente prima e seconda del girone B.

 

Ma, intanto, la testa è solamente al campionato. Per la sfida di sabato il tecnico lagarino dovrà fare a meno degli infortunati Hachimi e Frisenna e ha convocato 13 giocatori: Ceschini, Veronesi, Spangaro, Thyago, Cristel, Moufakir, Rafinha, Onzaca, Vivian, Gastaldello, Bazzanella, Simoncelli e Fasanelli.

 

La gara del "PalaMarchetti" sarà diretta da Mauro Bontorin di Bassano del Grappa e Diego Loris Mitri di Albano Laziale con Ignazio Crescenti, di Vicenza, al crono.

 

Il programma della 18esima giornata.
Futsal Cesena - Lecco (venerdì 21); Leonardo - Modena Cavezzo (sabato 22); Olympia Rovereto - Elledì (sabato 22, ore 17); Olimpia Verona - Maccan Prata (sabato 22); Pordenone - Cdm Futsal (sabato 22); Saints Milano - MestreFenice (sabato 22); Sporting Altamarca - Saviatesta Mantova (sabato 22).

 

La classifica.
MestreFenice 43 punti; Saviatesta Mantova 41; Sporting Altamarca 30; Elledì e Olympia Rovereto 28; Maccan Prata e Lecco 26; Cdm Futsal 25; Pordenone 24; Futsal Cesena 16; Modena Cavezzo 15; Leonardo 12; Saints Milano 11; Olimpia Verona 10.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
23 febbraio - 23:33
L'Afd raddoppia il risultato rispetto a 4 anni ma è tagliata fuori dai giochi di governo, la Cdu guarda verso la Spd, anche se è crollata [...]
Politica
23 febbraio - 21:01
Entrambi i candidati sono stati e sostenuti in prima battuta da Fratelli d'Italia, che ha dimostrato di essere la forza "guida" all'interno della [...]
Cronaca
23 febbraio - 20:00
Intervento del soccorso alpino per recuperare due escursionisti in difficoltà durante la gita. Sono finiti su pendio di neve poco sotto la cima [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato