La prima edizione della "Melinda Basket Cup" è della Dolomiti Energia, sconfitta Cremona
Gara in crescendo per i bianconeri che nel secondo tempo alzano i giri del motore e hanno la meglio sui lombardi al Palasport di Cles nella prima amichevole stagionale. Sei giocatori dell'Aquila Basket in doppia cifra, 15 punti per Baldwin
CLES. La sfida tra Aquila Basket e la neopromossa Vanoli Cremona per la prima edizione della "Melinda Basket Cup" ha chiuso il ritiro in val di Non dei bianconeri.
La gara si è conclusa 86-71 per i bianconeri, autori di un secondo tempo in crescendo in termini di efficacia e intensità. Tra 28 giorni la posta in palio saranno i primi due punti della regular season in serie A, ma la sfida tra Dolomiti Energia Trentino e Vanoli Cremona anche al Palasport di Cles regala già le prime emozioni e le prime indicazioni a coach Paolo Galbiati.
Nel terzo quarto a scavare il solco sono le triple di Prentiss Hubb (14 punti) e le accelerate di Kamar Baldwin (15 punti, 5 rimbalzi e 5 assist), nei 40' dà sostanza e continuità a tutto campo un Paul Biligha da 10 punti a referto. Ma sono ben 6 i giocatori in doppia cifra per coach Galbiati e il suo staff, a dimostrazione di una produzione offensiva in cui i protagonisti possono essere molteplici.
Nelle scorse ore a Castel Valer la presentazione ufficiale della squadra in vista degli impegni in massima serie e in Eurocup. Per l'Aquila Basket l'unico assente è Andrejs Grazulis a caccia di un risultato di prestigio con la sua Lettonia al Mondiale in Asia. Presenti il presidente di Melinda, Ernesto Seppi, gli assessori allo sport e all'agricoltura della Provincia di Trento, Roberto Failoni e Giulia Zanotelli, l'amministratore delegato di Trentino Marketing, Maurizio Rossini, l’assessore allo sport del Comune di Trento, Salvatore Panetta, il vice sindaco comune di Trento, Roberto Stanchina e delle istituzioni locali tra cui il presidente dell’Azienda per il turismo Val di Non Lorenzo Paoli e il sindaco di Cles Ruggero Mucchi.
DOLOMITI ENERGIA - VANOLI CREMONA 86-71
(19-18, 38-40; 64-55)
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Ellis 9, Stephens 10, Hubb 14, Alviti 5, Niang ne, Conti, Forray 11, Cooke Jr. 10, Diarra ne, Zangheri, Udom 2, Biligha 10, Ladurner, Baldwin 15. Coach Galbiati.
VANOLI CREMONA: Eboua 4, Bone 5, Adrian 6, Ivanovskis, Valente, Pecchia 7, Vecchiola, Denegri 3, Galli, Lacey 8, Piccoli 4, McCullough 16, Golden 13, Zanotti 5. Coach Cavina.