Contenuto sponsorizzato

La prima edizione della "Melinda Basket Cup" è della Dolomiti Energia, sconfitta Cremona

Gara in crescendo per i bianconeri che nel secondo tempo alzano i giri del motore e hanno la meglio sui lombardi al Palasport di Cles nella prima amichevole stagionale. Sei giocatori dell'Aquila Basket in doppia cifra, 15 punti per Baldwin

Pubblicato il - 02 settembre 2023 - 21:13

CLES. La sfida tra Aquila Basket e la neopromossa Vanoli Cremona per la prima edizione della "Melinda Basket Cup" ha chiuso il ritiro in val di Non dei bianconeri.

 

La gara si è conclusa 86-71 per i bianconeri, autori di un secondo tempo in crescendo in termini di efficacia e intensità. Tra 28 giorni la posta in palio saranno i primi due punti della regular season in serie A, ma la sfida tra Dolomiti Energia Trentino e Vanoli Cremona anche al Palasport di Cles regala già le prime emozioni e le prime indicazioni a coach Paolo Galbiati.

 

Nel terzo quarto a scavare il solco sono le triple di Prentiss Hubb (14 punti) e le accelerate di Kamar Baldwin (15 punti, 5 rimbalzi e 5 assist), nei 40' dà sostanza e continuità a tutto campo un Paul Biligha da 10 punti a referto. Ma sono ben 6 i giocatori in doppia cifra per coach Galbiati e il suo staff, a dimostrazione di una produzione offensiva in cui i protagonisti possono essere molteplici. 

 

Nelle scorse ore a Castel Valer la presentazione ufficiale della squadra in vista degli impegni in massima serie e in Eurocup. Per l'Aquila Basket l'unico assente è Andrejs Grazulis a caccia di un risultato di prestigio con la sua Lettonia al Mondiale in Asia. Presenti il presidente di Melinda, Ernesto Seppi, gli assessori allo sport  e all'agricoltura della Provincia di Trento, Roberto Failoni e Giulia Zanotelli, l'amministratore delegato di Trentino Marketing, Maurizio Rossini, l’assessore allo sport del Comune di Trento, Salvatore Panetta, il vice sindaco comune di Trento, Roberto Stanchina e delle istituzioni locali tra cui il presidente dell’Azienda per il turismo Val di Non Lorenzo Paoli e il sindaco di Cles Ruggero Mucchi.

 

DOLOMITI ENERGIA - VANOLI CREMONA 86-71

(19-18, 38-40; 64-55)

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Ellis 9, Stephens 10, Hubb 14, Alviti 5, Niang ne, Conti, Forray 11, Cooke Jr. 10, Diarra ne, Zangheri, Udom 2, Biligha 10, Ladurner, Baldwin 15. Coach Galbiati. 

VANOLI CREMONA: Eboua 4, Bone 5, Adrian 6, Ivanovskis, Valente, Pecchia 7, Vecchiola, Denegri 3, Galli, Lacey 8, Piccoli 4, McCullough 16, Golden 13, Zanotti 5. Coach Cavina. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
27 gennaio - 20:20
Nel capoluogo continua il "dissing" tra Lega e Patt e Fratelli d'Italia che ha deciso di puntare sull'imprenditrice Ilaria Goio, mentre Carroccio e [...]
Cronaca
27 gennaio - 15:39
Censite altre 23 scritte che verranno a breve rimosse: nel 2023 e nel 2024 l’amministrazione comunale ha investito 200 mila euro per la [...]
Sport
27 gennaio - 18:24
Analisi su dati Auditel di OmnicomMediaGroup commissionata dal quotidiano Libero: in Trentino Alto-Adige share del 31%. Sul match point di Jannik [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato