Contenuto sponsorizzato

Nadia Battocletti è super e vince ancora: la vice campionessa olimpica trionfa in Sardegna, al cross di Alà dei Sardi

Nadia ha dominato, come spesso le capita, la kermesse partita dalle pendici del Monte Acuto, facendo già il vuoto nella prima metà della prova. La 24enne di Cavareno, dopo tre giri trascorsi in gruppo, ha "salutato" la compagnia nel corso della quarta tornata, facendo poi gara a sé e distanziando la seconda, la spagnola, campionessa europea Under 23, Marta Forero, di oltre 30 secondi

Foto credit (a sx) Spezzigu/ Fidal Sardegna e Foto credit (a dx) Mureddu/organizzatori
Pubblicato il - 27 gennaio 2025 - 14:19

ALA' DEI SARDI (Sassari). Ancora una volta è StraordiNadia.

 

Nadia Battocletti continua a mietere successi. Dopo un 2024 incredibile, conclusosi con il trionfo alla BOclassic, la tradizionale corsa di San Silvestro che si snoda per le vie del centro di Bolzano, il 2025 è iniziato alla grandissima per la vice campionessa olimpica dei 10mila metri.

 

Un paio di settimane fa la fuoriclasse nonesa aveva infatti trionfato al Campaccio, vincendo la gara di cross più importante d'Italia e domenica 26 gennaio si è ripetuta in Sardegna, primeggiando in un'altra grande "classica" della corsa campestre tricolore, il cross di Alà dei Sardi.

 

Nadia ha dominato, come spesso le capita, la kermesse partita dalle pendici del Monte Acuto, facendo già il vuoto nella prima metà della prova, che si sviluppava su di un tracciato di 6 chilometri. La 24enne di Cavareno, dopo tre giri trascorsi in gruppo, ha "salutato" la compagnia nel corso della quarta tornata, facendo poi gara a sé e distanziando la seconda classificata, la spagnola, campionessa europea Under 23, Marta Forero, di oltre 30 secondi.

 

La portacolori delle Fiamme Azzurre ha chiuso in 20'17", a fronte del 20'48" dell'iberica (che aveva vinto in Sardegna nel 2024), terza l'ungherese Lilla Bohm (20'58"), quarta la burundese Micheline Nivomahoro (21'08").

 

"Sono molto felice di essere ed è stato bellissimo vedere tantissimi spettatori sul percorso a fare il tifo. Mi è piaciuto molto il tracciato: finalmente ho corso questa gara dopo aver dovuto rinunciare un anno fa" ha dichiarato l'atleta trentina al termine dell'ennesima vittoria.

 

Nadia Battocletti tornerà a gareggiare il 13 febbraio, quando sarà impegnata sui 3mila metri a Lievin, in Francia, nella tappa del World Indoor Tour. Poi le attenzioni si sposteranno sui campionati italiani di cross, in programma il 9 e il 10 marzo a Cassino, in provincia di Frosinone.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 gennaio - 19:52
Le parole di Loris Rigoni, presidente del Centro Fondo Asiago, a Il Dolomiti: "Il problema principale è stata la pioggia che ha inondato i [...]
Cronaca
28 gennaio - 18:40
Il parco ha fatto il punto sulla popolazione di lupi: ''Il branco del Tonale conta attualmente almeno 7 individui. Il branco della Val Grande conta [...]
Cronaca
28 gennaio - 17:39
Una giornata di sci praticamente cancellata, compresa la notturna, sul Monte Bondone. A causa del maltempo tra raffiche di vento e pioggia [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato