Contenuto sponsorizzato

Sconfitta per l'Aquila Basket nell'ultimo match di pre-season, Brescia vince il "Memorial Bertolazzi''. Il prossimo week end scatta la serie A

I bianconeri giocano un’altra partita di grande solidità e personalità, lottando contro un’avversaria di altissimo livello per 40 minuti: finisce 77-71. Domenica 2 ottobre la prima di campionato in trasferta contro Tortona, Aquila Basket Trento di nuovo alla Blm Group Arena domenica 9 contro Treviso

Foto di Daniele Montigiani - Aquila Basket Trento
Pubblicato il - 25 settembre 2022 - 22:28

PARMA. Si chiude la pre-season con una sconfitta in extremis per l'Aquila Basket Trento. I bianconeri sono battuti da Brescia per 77-71 nella finale del "Memorial Bertolazzi". 

 

La Dolomiti Energia Trentino ha messo in campo solidità e personalità, ingredienti che i ragazzi di coach Molin ha cercato di proporre sul parquet nelle gare di preparazione. 

 

Non è però bastato contro una Brescia che alla fine ha fatto prevalere il valore delle sue punte di diamante e la profondità del suo roster: i bianconeri hanno alzato bandiera bianca solo all’ultimo istante, provando a dare tutto anche in un ultimo quarto in cui sembrava poter prevalere la stanchezza del doppio incontro in 24 ore.

 

I bianconeri, come in semifinale, oltre a Max Ladurner hanno dovuto fare a meno di Matteo Spagnolo, fermatosi alla vigilia del torneo a causa di una lesione al retto femorale della coscia la cui entità sarà rivalutata con nuovi approfondimenti strumentali in settimana.

 

Miglior realizzatore per i bianconeri un capitan Toto Forray da 16 punti a referto: 13 per Drew Crawford, che ha confermato gli ottimi segnali del debutto di sabato; in doppia cifra anche Darion Atkins (11 punti e 7 rimbalzi).

 

Ora la Dolomiti Energia Trentino può mettere nel mirino la prima partita ufficiale della stagione: domenica 2 ottobre Forray e compagni giocheranno a Casale Monferrato nel primo turno di regular season in serie A UnipolSai ospiti della Bertram Yachts Tortona (palla a due alle 17, diretta Eleven Sports). La settimana successiva i primi impegni casalinghi: domenica 9 contro Treviso (palla a due alle 18), mercoledì 12 contro Patrasso in EuroCup (alle 20).

 

GERMANI BRESCIA - DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 77-71

(20-24, 46-47; 69-60)

 

Germani Brescia: Gabriel 7, Tanfoglio 8, Massinburg 10, Ghidini ne, Della Valle 11, Caupain 11, Petrucelli ne, Cobbins 4, Odiase 10, Burns ne, Cournooh 5, Moss 7, Akele 4. Coach Magro.

Dolomiti Energia Trentino: Morina ne, Conti 4, Spagnolo ne, Forray 16, Flaccadori 7, Calamita, Udom 9, Crawford 13, Grazulis 4, Atkins 11, Lockett 7. Coach Molin.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
03 dicembre - 18:31
Il giovane ha riportato un violento trauma ed è stato necessario recuperarlo con l'elicottero per portarlo in emergenza all'ospedale di Trento
Cronaca
03 dicembre - 18:47
Il Comitato Una Chance per Chico ha fatto il punto sulle iniziative che verranno messe in campo nelle prossime settimane e nei prossimi [...]
Politica
03 dicembre - 18:59
Il presidente di coordinamento delle sezioni riunite della Corte dei conti Enrico Flaccadoro ha espresso diversi dubbi in audizione in Parlamento [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato