Comunali, "C'è malcontento tra gli elettori per questi ritardi", il camionista Sgurelli: "Un candidato sindaco ideale? Sergio Divina"
Il camionista e tiktoker trentino, già consigliere circoscrizionale della Lega, Massimo Sgurelli: "Il centrodestra guida la Provincia per il secondo mandato e ci si aspettava fosse più pronto per il Comune. E' arrivato il tempo delle decisioni. Un nome giusto? Sergio Divina"
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/divina-sgurelli.jpg?itok=SdRaaMeR)
TRENTO. "Se sono così in difficoltà, sono a disposizione per diventare il candidato sindaco". Queste le parole di Massimo Sgurelli, camionista e tiktoker trentino, già consigliere circoscrizionale dell'Argentario in quota Lega ma, compatibilmente con poco tempo lasciato dalla professione, ancora attivo e interessato alla politica. "E' una provocazione naturalmente ma c'è bisogno di un cambio di passo del centrodestra".
La coalizione valuta alcuni nomi e la decisione è attesa nei prossimi giorni ma il centrodestra non ha ancora scelto il candidato sindaco dopo che si è bloccato sulla figura di Mauro Giacca.
"C'è malcontento tra gli elettori, anche un po' di delusione", aggiunge Sgurelli. "Il centrodestra guida la Provincia per il secondo mandato e ci si aspettava fosse più pronto per il Comune. Un'elezione quella per Trento complicata già in partenza, arrivare al ballottaggio non è semplice ma tutto questo ritardo è davvero difficile da comprendere".
A meno di tre mesi dalle elezioni, l'ex consigliere circoscrizione vuole suonare la sveglia. "Non saprei perché si è arrivati a questa situazione ma bisogna che risolvano i problemi: ormai il tempo è scaduto". Una soluzione? "Mi permetto di mettere sul tavolo un nome: Sergio Divina. E' competente e non ha bisogno di presentazioni: sarebbe il candidato sindaco giusto", conclude Sgurelli.