Contenuto sponsorizzato

Comunali, "C'è malcontento tra gli elettori per questi ritardi", il camionista Sgurelli: "Un candidato sindaco ideale? Sergio Divina"

Il camionista e tiktoker trentino, già consigliere circoscrizionale della Lega, Massimo Sgurelli: "Il centrodestra guida la Provincia per il secondo mandato e ci si aspettava fosse più pronto per il Comune. E' arrivato il tempo delle decisioni. Un nome giusto? Sergio Divina"

Di Luca Andreazza - 13 febbraio 2025 - 18:38

TRENTO. "Se sono così in difficoltà, sono a disposizione per diventare il candidato sindaco". Queste le parole di Massimo Sgurelli, camionista e tiktoker trentino, già consigliere circoscrizionale dell'Argentario in quota Lega ma, compatibilmente con poco tempo lasciato dalla professione, ancora attivo e interessato alla politica. "E' una provocazione naturalmente ma c'è bisogno di un cambio di passo del centrodestra".

 

La coalizione valuta alcuni nomi e la decisione è attesa nei prossimi giorni ma il centrodestra non ha ancora scelto il candidato sindaco dopo che si è bloccato sulla figura di Mauro Giacca.

 

"C'è malcontento tra gli elettori, anche un po' di delusione", aggiunge Sgurelli. "Il centrodestra guida la Provincia per il secondo mandato e ci si aspettava fosse più pronto per il Comune. Un'elezione quella per Trento complicata già in partenza, arrivare al ballottaggio non è semplice ma tutto questo ritardo è davvero difficile da comprendere".

 

A meno di tre mesi dalle elezioni, l'ex consigliere circoscrizione vuole suonare la sveglia. "Non saprei perché si è arrivati a questa situazione ma bisogna che risolvano i problemi: ormai il tempo è scaduto". Una soluzione? "Mi permetto di mettere sul tavolo un nome: Sergio Divina. E' competente e non ha bisogno di presentazioni: sarebbe il candidato sindaco giusto", conclude Sgurelli.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
13 febbraio - 20:40
Tensione tra il Consiglio delle Autonomie locali e la Provincia dopo che i Comuni hanno bocciato la modifica della norma sugli impianti a fune e [...]
Cronaca
13 febbraio - 20:20
L'appello arriva dal Comune di Levico Terme: “Si raccomanda di prestare la massima attenzione e nel caso di avvistamento di persone sospette si [...]
altra montagna
13 febbraio - 19:00
Intervista a Marco Tomasello, maestro di sci e guida vulcanologica che qualche giorno fa ha avuto la fortuna di sciare con a fianco la lava [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato