''Sarà l'età dell'oro per l'America. Dio mi ha salvato per una ragione e ora il popolo è tornato alla guida del Paese'', Trump trionfa negli Usa su tutta la linea
Vittoria netta e mai in discussione contro Kamala Harris. Elon Musk ringraziato pubblicamente dal palco di Palm Beach come anche Robert Kennedy Jr: ''Vogliamo sicurezza, confini sicuri, un esercito potente. Con me non ci sono state guerre però ho sconfitto l'Isis e non ho mai iniziato una guerra. Una grande vittoria, la mia, per la libertà e la democrazia''
PALM BEACH. “Abbiamo fatto la storia”, così Donald Trump ha festeggiato la vittoria schiacciante alle ultime elezioni presidenziali in America. Un successo assoluto conquistato sia sui territori, stato per stato, che sul piano del consenso popolare. Con lui la presidenza, la Camera e il Senato. Un vero e proprio cappotto ai danni di Kamala Harris e dei Democratici. Trump dal palco di Palm Beach ha ricordato i suoi cavalli di battaglia: isolazionismo economico, chiusura delle frontiere all'immigrazione e un lungo endorsment a Elon Musk ''un vero astro nascente, un ragazzo straordinario. Ha fatto campagna per noi. Lui è uno dei nostri super geni e dobbiamo tutelare i nostri super geni''.
"Game, set and match" è stato il commento su X di Musk. Insomma è stata una vittoria su tutta la linea. Le elezioni americane stanno delineandosi sempre di più e a questo punto Donald Trump sembra portare a casa una vittoria schiacciante sulla sua rivale Kamala Harris. La vittoria pare totale perché fatta non solo della conquista dei diversi stati (e quindi del calcolo dei grandi elettori e del superamento dei 270 punti necessari per l'elezione) ma anche per quanto riguarda il voto popolare.
L'ex presidente ha conquistato Pennsylvania, Wisconsin, Georgia, Michigan e Arizona ed ha già vinto in North Carolina, praticamente in tutti gli stati chiave per arrivare alla soglia del successo dei 270 seggi. E anche il voto popolare gli ha dato ragione. Trump e i Repubblicani controlleranno anche Camera e Sanato per un quadriennio che si annuncia pieno e completo per l'ex presidente che nello scorso mandato aveva dovuto rendere conto alle aule.
''Abbiamo costruito il più grande movimento politico di tutti i tempi - ha detto il nuovo presidente nel suo discorso di vittoria - aiuteremo il Paese a guarire. Combatterò tutti i giorni per voi fino all'ultimo respiro e sarà l'età dell'oro dell'America. Cambieremo velocemente questo paese. Questo è il giorno in cui il popolo ha ripreso il controllo del Paese. un grazie anche a Robert Kennedy Jr che ci aiuterà a far tornare il nostro paese grande ancora. Vogliamo sicurezza, confini sicuri, un esercito potente. Con me non ci sono state guerre però ho sconfitto l'Isis e non ho mai iniziato una guerra. Una grande vittoria, la mia, per la libertà e la democrazia. Il futuro sarà roseo. In molti mi hanno detto che Dio mi ha salvato per una ragione e la ragione era questa: far tornare il Paese una grande nazione. Dobbiamo prima pensare all'America e a risollevare questo Paese. Il futuro sarà più ambizioso''.