Contenuto sponsorizzato

Le strisce blu non sono visibili e il parcheggio è un problema con persone e mezzi che non passano, Pattini e Uez: "Urgente intervenire per la sicurezza"

I consiglieri comunali di Autonomisti per Trento, Alberto Pattini e Tiziano Uez, presentano una mozione per ridipingere gli stalli: "Rischia di compromettere la sicurezza stradale, la sicurezza dei cittadini per un marciapiede di accesso alle abitazioni, ma anche il corretto svolgimento delle attività di raccolta rifiuti e altri servizi essenziali"

Pubblicato il - 03 ottobre 2024 - 22:52

TRENTO. Parcheggi blu non adeguatamente segnalati, auto che vengono così lasciate fuori dagli spazi previsti e che ostacolano quotidianamente il passaggio verso le abitazioni. In alcuni casi i mezzi di servizio di "Dolomiti Ambiente" e i furgoni non riescono a passare e restano bloccati. I consiglieri comunali di Autonomisti per Trento presentano una mozione per ridipingere gli stalli tra via dei Giardini e via della Saluga.

 

"Sono diversi - commentano Alberto Pattini e Tiziano Uez - che segnalano questi problemi. I parcheggi contrassegnati con strisce blu non sono adeguatamente visibili e necessitano di essere ridipinti, anche per garantire la chiarezza e la correttezza della sosta".

 

Una situazione che "non solo crea disagi agli abitanti, ma rischia di compromettere, in un momento critico per l’intera città, la sicurezza stradale, la sicurezza dei cittadini per un marciapiede di accesso alle abitazioni a monte (verso via Saluga) di fatto mancante, ma anche il corretto svolgimento delle attività di raccolta rifiuti e altri servizi essenziali".

 

Da qui la mozione a sindaco e Giunta firmata Autonomisti per Trento. "Bisogna intervenire con urgenza per risolvere la situazione segnalata al fine di ripristinare la segnaletica blu a pavimento, monitorare il corretto posizionamento dei veicoli e, eventualmente, riducendo le dimensioni degli ultimi parcheggi verso via della Saluga per consentire un idoneo e sicuro passaggio delle persone e dei veicoli in transito verso le abitazioni superiori", concludono Pattini e Uez.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 gennaio - 20:40
Il patron dell'(ex)auto dei progressisti alla corte del più conservatore dei presidenti e il cortocircuito per chi, a sinistra, guida Tesla è [...]
Cronaca
23 gennaio - 20:20
Segnalazioni di un'auto bianca fuori da scuola e di una persona che riprende i bimbi con il cellulare. Due piccoli sarebbero anche stati [...]
Politica
23 gennaio - 19:32
Toccherà, dunque, a Ioppi, 55 anni ed esponente del Partito Democratico, cercare di resistere all' "assalto" del centro destra, che non ha ancora [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato