Elezioni, a Caldonazzo si andrà al ballottaggio fra Stefano Riccamboni e Carlo Stefenelli. Affluenza in calo di quasi l'8%
Nessuno dei tre candidati ha superato il 50%+1 dei voti necessari per essere eletto. L'affluenza è stata del 55.4% ben 8 punti in meno rispetto alla precedenti comunali. Il ballottaggio si terrà domenica 24 novembre
TRENTO. Caldonazzo andrà al ballottagio. Questo il risultato delle elezioni che si sono svolte nella giornata di ieri per l'elezione del sindaco.
Urne chiuse alle 21 l'affluenza ai seggi si è fermata al 55,4%, 2114 persone. Un dato inferiore dell'8% rispetto al precedente turno del 2020 quando andò a votare il 63% degli aventi diritto.
E' Stefano Riccamboni ad aver ottenuto il maggior numero di voti (824) attestandosi al 39,7% con la lista “Vivere Caldonazzo”. Al secondo posto Carlo Stefenelli (726 voti), il 34% con le liste "Insieme cambiamo passo" e “Caldonazzo nel cuore”, e infine Giampaolo Antoniolli con la lista “Uniti per Caldonazzo Brenta Lochere” che ha ottenuto il 26,2%, con 544 voti.
Nessuno dei tre candidati, quindi, ha ottenuto il 50%+1 dei voti necessari per essere eletto. Ci sarà quindi il ballottaggio fra Stefano Riccamboni e Carlo Stefenelli domenica 24 novembre.
Qui i risultati completi