Comunali a Trento, la presidente dell'Ordine degli ingegneri: "Una mia candidatura con il centrodestra? Possibilità infondata. Nessuna intenzione di scendere in politica"
La candidatura a sindaco di Mauro Giacca nel centrodestra non è ancora ufficiale e, anzi, sembra in arrivo un passo indietro. Tra i nomi in lizza è circolato quello di Silvia Di Rosa ma la presidente dell'Ordine degli ingegneri si chiama fuori: "Nessun contatto e non ho intenzione di scendere in politica. Concentrata sulla presidenza che ho l'onore di rappresentare"
TRENTO. "Non ho nessuna intenzione di scendere in politica". Queste le parole di Silvia Di Rosa, la presidente dell'Ordine degli ingegneri smentisce di rientrare tra i possibili candidati sindaci per la coalizione di centrodestra. "Nel modo più categorico possibile. E' una possibilità infondata".
Sono giorni di attesa nel centrodestra, la coalizione aspetta una risposta da Mauro Giacca. L'imprenditore e presidente del Trento calcio, che aveva dato la disponibilità a valutare la possibilità di candidarsi a sindaco, si è chiuso in una profonda riflessione e la pista sembra raffreddarsi di ora in ora (Qui articolo). E tra i nomi di una possibile alternativa è circolato quello di Silvia Di Rosa, la quale però si chiama fuori.
"Nessun interesse nella politica e non ci sono stati contatti o discussioni", dice Di Rosa. "Sono concentrata sulla presidenza dell'Ordine e il mio ruolo deve essere assolutamente super partes nella tutela e nella massima garanzia degli iscritti e della categoria che ho l'onore di rappresentare".
Inoltre l'attuale presidente dell'Ordine è tra i firmatari di un ricorso piuttosto pesante contro la Provincia sul nuovo polo ospedaliero universitario (Qui articolo). "E' un momento delicato e quindi a maggior ragione non ci sono ragioni per cui possa scendere in politica. Smentisco qualsiasi mio coinvolgimento in questi discorsi", conclude Di Rosa.