Crosetto al Festival dell’Economia, gli attivisti sventolano le bandiere della pace durante l'intervento. Il ministro: “La sventolerei anche io"
Il ministro della Difesa Crosetto, riferendosi alle bandiere della pace sventolate dagli attivisti, ha replicato: “Datemene una anche a me che la sventolo”
TRENTO. Oggi a Trento si è aperto il Festival dell’Economia e già dai primi eventi non sono mancate le sorprese. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, nel primo pomeriggio si trovava al Teatro Sociale per presenziare all’incontro dal titolo “L’Europa della difesa”.
In sala però c’erano anche alcuni attivisti del “Cantiere di Pace” che hanno atteso le battute finali dell’evento con protagonista Crosetto per sfoderare delle bandiere della pace. Un messaggio contro la guerra in un evento in cui si è parlato soprattutto di geopolitica.
Un'azione del tutto pacifica ma che ha attirato l’attenzione del pubblico e del ministro. Crosetto infatti, riferendosi alle bandiere della pace, ha replicato: “Datemene una anche a me che la sventolo”. Il ministro ha voluto ribadire che anche l’attuale Governo si sta adoperando affinché in Ucraina si raggiunga la pace, poi ha aggiunto: “Vorrei che assieme a me anche Putin sventolasse una bandiera della pace”.
D’altro canto Jacopo Zannini, fra gli attivisti, ha risposto che consegnare la bandiera della pace al ministro della Difesa sarebbe stato un ossimoro.