Tremendo schianto in deltaplano, passanti praticano le manovre di rianimazione fino all’arrivo dei soccorsi ma ogni sforzo si rivela vano: morto un 52enne
Nonostante gli sforzi e il rapido arrivo dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è morto sul posto e il medico d’urgenza non ha potuto fare altro che constatarne il decesso

CANTON VALLESE. L’allerta è scattata nella giornata del 23 febbraio, dopo che per cause attualmente in fase di accertamento un uomo è precipitato con il deltaplano, schiantandosi al suolo.
Tutto è avvenuto nei pressi di Vollèges, in Svizzera, Canton Vallese. Il 52enne ha perso il controllo del deltaplano ed è precipitato per diversi metri.
Due persone, che si trovavano nelle vicinanze e che hanno assistito al tremendo incidente, hanno immediatamente lanciato l’allarme e avviato le manovre di rianimazione.
Nonostante gli sforzi e il rapido arrivo dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è morto sul posto e il medico d’urgenza non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
A intervenire insieme ai sanitari, la polizia cantonale e un equipaggio di Air Glaciers composto da un medico, una guida alpina, un pilota e il suo assistente di volo. Sono attualmente in corso le indagini per ricostruire le esatte dinamiche del tragico accaduto.