Riprese le ricerche dei due escursionisti dispersi in quota, ma il maltempo complica le operazioni: in campo droni e soccorritori
Attualmente le condizioni meteo stanno rendendo le ricerche particolarmente complesse, fra nevicate in corso, vento e scarsa visibilità
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2025/02/screenshot-2025-02-09-115447.png?itok=TW7iGid9)
LECCO. Sono riprese nella mattinata di oggi, 9 febbraio, le ricerche di due persone disperse tra i sentieri e i canali dei Piani dei Resinelli, in Provincia di Lecco. Un'attività di soccorso resa difficile dalle condizioni meteo avverse e dal forte vento in quota.
![](https://cdn.ildolomiti.it/styles/embed/s3/articoli/embed/2025/02/Cnsas%20Resinelli%201.jpg?itok=rOFh14ij)
La squadra droni ha lavorato nella notte con i dispositivi di rilevamento termico, per cercare di registrare un riscontro della presenza degli escursionisti. A intervenire, nella serata di ieri, 8 febbraio, i tecnici della Stazione di Lecco del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana nella zona della Grignetta.
Nella notte le operazioni erano state sospese e sono riprese attorno alle 7 di questa mattina, 9 febbraio. Le operazioni stanno impegnando una circa 20 tecnici, supportati dai vigili del fuoco. Attualmente le condizioni meteo stanno rendendo le ricerche particolarmente complesse, fra nevicate in corso, vento e scarsa visibilità.