Contenuto sponsorizzato

Prende la funivia con gli amici e scompare, oltre 10 giorni di ricerche in quota per trovare un 31enne (ma dell'uomo non c'è traccia)

Sono giorni di grandissima apprensione per Thomas R., scomparso dal 5 febbraio 2025. Da allora, le indagini e le operazioni di ricerca della polizia cantonale sono proseguite senza sosta, ma per ora del 31enne non c'è traccia

Di S.D.P. - 19 febbraio 2025 - 08:51

CANTON VALLESE. È uscito da un bar di Haute-Nendaz, nel Canton Vallese (Svizzera), ed ha preso la funivia con gli amici, per poi scomparire.

 

Sono giorni di grandissima apprensione per Thomas R., scomparso dal 5 febbraio 2025. Da allora, le indagini e le operazioni di ricerca della polizia cantonale sono proseguite senza sosta, con il supporto della polizia municipale di Nendaz.

 

Il 5 febbraio il 31enne era uscito da un bar con gli amici. Dopo essere saliti insieme sulla funivia, i suoi amici non lo hanno mai più rivisto. Su richiesta della famiglia, la polizia cantonale del Vallese ha pubblicato l'8 febbraio 2025 una denuncia di scomparsa.

 

Da allora la polizia cantonale ha proseguito attivamente le indagini e ha svolto ampie operazioni di ricerca nella zona. Ieri, martedì 18 febbraio 2025, è stata avviata una ricerca su vasta scala a Haute-Nendaz. Sono stati coinvolti 25 poliziotti e altri soccorritori.

 

Nonostante gli intensi sforzi, Thomas R. non è stato trovato. Se nel corso delle indagini emergeranno nuovi indizi sulla sua ubicazione, la ricerca riprenderà attivamente.

 

La polizia cantonale torna nel frattempo a chiedere ancora aiuto alla popolazione: "Chiunque possa fornire informazioni utili è pregato di contattare la centrale operativa al numero 027 326 56 56". E' richiesta massima collaborazione.

 

Il 31enne è alto 1 metro e 80 centimetri, "ha una corporatura atletica, capelli corti castani, occhi marroni e barba. Indossa un piumino nero, un berretto blu, pantaloni neri, scarpe verdi e gialle e uno zaino verde. Ha un tatuaggio di un leone dietro il polpaccio sinistro".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Esteri
20 febbraio - 19:40
Le radici del trumpismo, le prospettive future e i progetti della (nuova) presidenza Trump: l'analisi di Mario Del Pero, storico, docente di [...]
Cronaca
20 febbraio - 16:48
Un gruppo di studenti si è recato al bancomat trovando prima una banconota da 100 euro e poi l'intero pacco di soldi, ecco com'è andata
Politica
20 febbraio - 19:05
Si attende, ora, il parere del Patt, che aveva detto di voler correre da solo. Dai salotti romani è arrivata l'indicazione: la coalizione dovrà [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato