Studenti in gita scolastica trovano migliaia di euro in contanti, poi la decisione presa senza dubbi: la storia di un grande gesto
Un gruppo di studenti si è recato al bancomat trovando prima una banconota da 100 euro e poi l'intero pacco di soldi, ecco com'è andata

FELTRE. In gita di classe ad Atene, alcuni studenti trovano un pacco con al suo interno migliaia di euro, ma senza nessuna esitazione hanno chiamato la loro professoressa e hanno deciso di consegnare i soldi alla polizia.
L'incredibile "avventura" è capitata agli studenti di una classe del liceo classico Dal Piaz di Feltre, partiti il 9 febbraio alla volta del viaggio di un viaggio d'istruzione in Grecia.
Il fatto è avvenuto dopo qualche giorno, quando un gruppetto di ragazzi, come riporta il Gazzettino, ha deciso di recarsi ad uno sportello bancomat davanti al Parlamento greco in piazza Syntagama.
Ed è lì che una giovane ha trovato prima una banconota da 100 euro, per poi rinvenire l'intero pacco di soldi. Una volta aperto, la scoperta: questo conteneva migliaia di euro in contanti.
Dopo l'iniziale sorpresa, ad avere la meglio è la lucidità e lo spirito civico: dopo aver avvisato la loro professoressa, hanno contattato la polizia greca, consegnando l'ingente somma di denaro alle forze dell'ordine.
Con il "guadagno" più grande che è stato, senz'ombra di dubbio, un'importante lezione di vita, data e ricevuta.