La seggiovia è chiusa allora cercano di raggiungere valle in fuoripista (sotto la nevicata e con la nebbia) ma rimangono bloccati al buio
Hanno tentato prima la discesa con gli sci e poi a piedi, fino a quando non è stato più possibile proseguire a causa del maltempo e del buio

TIROLO. L'allerta è scattata nel pomeriggio di ieri, 27 febbraio, dopo che due fratelli cechi di 21 e 17 anni sono rimasti bloccati in un punto impervio nel comprensorio sciistico di Skijuwel, nel comune di Wildschönau, in Tirolo.
Volevano scendere a valle ma la seggiovia era già fuori servizio, allora hanno deciso di provare a procedere in fuoripista. Così facendo, però, si sono ritrovati su un terreno sempre più ripido.
Hanno quindi continuato per un altro tratto la discesa a piedi, senza sci o snowboard, fino a quando non è stato più possibile proseguire a causa dell'estrema pendenza e del sopraggiungere del buio e a causa della fitta nebbia.
I fratelli hanno quindi lanciato l'allarme e in zona si sono portati i soccorsi, che hanno recuperato i due illesi, nonostante le condizioni mete molto avverse. Sono intervenuti il soccorso alpino di Auffach e la polizia alpina di Kufstein.