Valanga sull'Ortles, coinvolta una persona. I soccorritori trovano uno zaino ma le ricerche vengono interrotte per rischio slavine
Per ora sono stati trovati soltanto gli sci, lo zaino e uno scarpone dello scialpinista coinvolto, che risulta però tutt'ora disperso
BOLZANO. L'allarme è scattato poco prima delle 10 di oggi, 7 giugno, quando una valanga si è abbattuta nella zona del Minnigerode Rinne, sull'Ortles. La slavina ha travolto una persona.
Il compagno d'escursione è riuscito a salvarsi e ha chiamato i soccorsi. I tecnici del Soccorso alpino di Solda si sono immediatamente portati sul luogo dell'incidente alla ricerca dello scialpinista. Sono stati trovati gli sci, lo zaino e uno scarpone della persona coinvolta, che risulta però tutt'ora dispersa.
Le ricerche sono durate un paio d'ore ma sono state interrotte a causa del rischio valanghe: i soccorritori sono fuggiti poiché hanno rischiato di venire travolti da altre slavine. Le operazioni potrebbero riprendere a partire da domani, 8 giugno, all'alba, con i cani da ricerca.