Il rifugio Monte Zugna riapre a tempo di record. Sabato 21 dicembre la struttura, distrutta da un incendio, tornerà operativa. L'annuncio con uno splendido VIDEO
"I lavori non sono ovviamente ancora completati - spiega il gestore - ma abbiamo fatto le corse per poter riaprire prima delle festività. Era troppo importante per noi poter lavorare durante le vacanze di Natale. Non vediamo l'ora di riaccogliere i nostri clienti, che ci hanno dimostrato un'incredibile vicinanza durante questo mese. E' stata durissima, ma adesso siamo "carichissimi" e pronti a ripartire"
ROVERETO. Il rifugio Monte Zugna riapre i battenti. La data fissata per l'inizio della "seconda vita" della struttura è fissata per sabato 21 dicembre, quanto il gestore Thomas Simoncelli e il suo staff torneranno ad accogliere i propri ospiti.
Il rifugio era stato parzialmente distrutto da un terribile incendio che era divampato nella serata di giovedì 14 novembre (QUI ARTICOLO): per tutta la notte i vigili del fuoco di diversi corpi avevano lavorato per spegnere le fiamme, che avevano comunque "mangiato" interamente il tetto e rovinato parte del piano superiore.
Dopo l'iniziale (e comprensibile) scoramento (QUI ARTICOLO), Simoncelli e i suoi collaboratori si sono rimboccati subito le maniche e, grazie alla collaborazione del comune di Rovereto, proprietario del rifugio, il percorso di "rinascita" è partito immediatamente.
A tempo di record sono infatti iniziati i lavori di ripristino: è stata sistemata una copertura provvisoria (ma assolutamente efficace) ed è stata ripristinata una parte degli interni. "I lavori non sono ovviamente ancora completati - spiega il gestore - ma abbiamo fatto le corse per poter riaprire prima delle festività. Era troppo importante per noi poter lavorare durante le vacanze di Natale. Non vediamo l'ora di riaccogliere i nostri clienti, che ci hanno dimostrato un'incredibile vicinanza durante questo mese. E' stata durissima, ma adesso siamo "carichissimi" e pronti a ripartire".
Per annunciare la riapertura i social media manager Matteo e Marco Chizzola e Matteo Pilati hanno realizzato un meraviglioso video che si conclude con un eloquente messaggio: "Non c'è regalo più bello che tornare a casa. Il Rifugio Zugna riapre il 21 dicembre".