Contenuto sponsorizzato

"Cosa fai? Sono solo 3.191 metri, cosa vuoi che sia?" (VIDEO), in jeans e scarpe da ginnastica va in panico sul tratto esposto e l'amico condivide la scena sui social

La ragazza (senza attrezzatura e con abbigliamento non adeguato) è andata in panico in prossimità di un tratto esposto e la persona in quota con lei ha 'ben' pensato di prendere in mano il cellulare e riprenderla (pubblicando il tutto sui social): "Cosa fai? Perché sei così? Sono solo 3.191 metri, cosa vuoi che sia amio?"

Di S.D.P. - 26 gennaio 2025 - 13:42

CORTINA D'AMPEZZO. È stato pubblicato di recente su Tik Tok e non ha tardato a diventato virale. Si tratta di un video (DI SEGUITO) realizzato da un utente che ha voluto 'catturare' un momento “di panico” a oltre 3.000 metri di quota.

 

Secondo quanto si legge sui social, le immagini sarebbero state girate sulle Dolomiti, esattamente a 3.191 metri di altitudine. In particolare, sulle Tofane, massiccio montuoso a ovest di Cortina d'Ampezzo e a nord ovest di San Vito di Cadore, nel Bellunese.

 

Nel brevissimo video la ragazza, vestita con dei jeans e delle scarpe da ginnastica (e quindi non attrezzata a dovere per un'escursione in quota) si 'accuccia' lungo il sentiero in un tratto esposto, lasciando intendere di essere nel panico, sebbene accenni una risata.

La persona in montagna con lei anziché aiutarla prende in mano il cellulare e la riprende: "Cosa fai? Perché sei così? - le dice il compagno d'escursione -. Sono solo 3.191 metri, cosa vuoi che sia amio?".

 

Un video che non ha tardato a fare il giro del web, venendo ripreso anche da alpinisti che hanno fatto notare quanto pericoloso possa essere affrontare una via in quota senza la minima preparazione o senza l'abbigliamento e attrezzatura adeguati.

 

Anche Carlo Costa (conosciuto sui social come "6_zampe_in_montagna"), alpinista esperto con alle spalle differenti esperienze d'alta quota (oltre i 4.000 metri), ha ricondiviso le immagini lanciando un appello: "Non prendete esempio".  

 

L'arrivo della funivia si trova a poco metri dal sentiero attrezzato e secondo alcuni il video potrebbe essere stato fatto ad hoc ed in maniera ironica. Resterebbe comunque un pessimo esempio da divulgare sul web.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 gennaio - 06:00
Le tre unità operative di psichiatria in Trentino hanno seguito lo scorso anno 8830 utenti, di cui 870 con un’età compresa dai 14 ai 24 anni [...]
Economia
26 gennaio - 20:25
Negli scorsi giorni è stato confermato il rallentamento dell'economia tedesca per il secondo anno consecutivo e, al netto delle difficoltà in [...]
Società
26 gennaio - 20:08
Il presidente e fondatore del Merano WineFestival Helmuth Köcher racconta un brand diventato punto di riferimento per territori e produttori: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato