Spaventosa frana e crolla la volta della galleria (FOTO): paura lungo la Sp72 tra Lierna e Fiumelatte. Strada chiusa e stop ai treni
Il grosso distacco è avvenuto questa mattina (19 maggio) attorno alle 10 tra Varenna e Lierna, in provincia di Lecco: i detriti franati dal fianco della montagna hanno provocato il crollo di parte della volta del tunnel di Fiumelatte. Fortunatamente nessuno sarebbe rimasto ferito
LECCO. Tragedia sfiorata in mattinata in Provincia di Lecco, dove a causa di una grossa frana avvenuta tra Lierna e Fiumelatte è crollata parte della volta di una galleria (il tunnel Fiumelatte), riversando cemento e detriti sull'asfalto lungo la Sp72.
La strada è stata chiusa ed in via precauzionale è stata sospesa anche la circolazione dei treni. Fortunatamente però, nessuna persona sarebbe rimasta ferita visto che, al momento del crollo, non c'erano veicoli in transito all'interno della galleria.
Tutte le autorità locali sono state allertate e sul posto si sono portati gli operatori dei vigili del fuoco ed i tecnici per tutte le verifiche del caso. Nella zona è previsto anche l'intervento dell'elicottero dei pompieri per i sorvoli dall'alto.
Al momento non è chiaro quanto a lungo la strada rimarrà chiusa. Sul posto le operazioni delle autorità sono in corso.