Il 50% degli spazi di Hospitality sono già stati assegnati, Fierecongressi guarda alla prossima edizione: "Il Salone dell'Accoglienza sempre più internazionale"
La più completa fiera italiana dedicata al settore Ho.Re.Ca., prevista al quartiere fieristico di Riva del Garda dal 3 al 6 febbraio 2025. Nuovamente certificata manifestazione internazionale, offre agli espositori l’opportunità di richiedere contributi per la partecipazione
RIVA DEL GARDA. Tra le novità della 49esima edizione di Hospitality, Riva del Garda Fierecongressi prevede l’ampliamento della superficie espositiva, il rinnovamento degli spazi e un ulteriore potenziamento delle attività di incoming di buyer esteri.
La più completa fiera italiana dedicata al settore Ho.Re.Ca., prevista al quartiere fieristico di Riva del Garda dal 3 al 6 febbraio 2025. Nuovamente certificata manifestazione internazionale, offre agli espositori l’opportunità di richiedere contributi per la partecipazione.
Continuano infatti gli incentivi e i finanziamenti di Simest destinati in particolare alle micro, piccole e medie imprese che ammettono la partecipazione fino a tre eventi internazionali, anche in Paesi diversi, e prevedono l’agevolazione delle spese sostenute per l’area espositiva (dall’iscrizione all’allestimento), per il trasporto di materiali e prodotti esposti e per gli investimenti promozionali sostenuti per la manifestazione.
Il settore Ho.Re.Ca. conta in Italia circa 330.000 pubblici esercizi e 1.400.000 occupati, pari al 6,1% della popolazione lavorativa, che rappresenta The People Industry, motore di ospitalità e ristorazione, al centro anche della prossima edizione di Hospitality. Un comparto che ha un ruolo fondamentale nell’economia del nostro Paese e costituisce un valore imprescindibile per il turismo, che vale il 13% del Pil nazionale.
"Siamo orgogliosi di annunciare che, già alla fine di luglio, il 50% degli spazi espositivi per Hospitality 2025 è stato assegnato", le parole di Alessandra Albarelli, direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi. "Uno straordinario traguardo che testimonia l'importanza di questo appuntamento per le aziende del settore Ho.Re.Ca. La fiera dà infatti agli espositori l'opportunità di presentare le novità al mercato nazionale e internazionale, in un periodo strategico che precede l’avvio della stagione estiva”.
Confermato anche per il 2025 il Buyer Programme sviluppato in occasione dell’ultima edizione, che ha portato a Riva del Garda delegazioni di buyer provenienti da Slovenia, Paesi dell’Est Europa, Scandinavia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Paesi di lingua tedesca, oltre che da Kenya e centro e sud America.
“La nostra attività di scouting e la rinnovata collaborazione con l’Agenzia Ice (Ita - Italian Trade Agency) ci permetteranno di potenziare ulteriormente la rappresentanza di selezionati buyer provenienti da diversi Paesi e creare sempre maggiori opportunità di business per i nostri espositori. Non solo, in occasione di Hospitality 2025 verranno ampliati e rinnovati gli spazi espositivi che potranno, quindi, ospitare un maggior numero di aziende e numerose attività formative ed esperienziali, tra le quali non mancheranno concorsi e progetti speciali sviluppati insieme a partner d’eccezione", conclude Giovanna Voltolini, Exhibition manager di Hospitality.