La Cisl piange Paolo Dal Rì, storico segretario provinciale
“Una persona disponibile, gentile e competente”, il ricordo della segreteria, degli operatori, dei delegati e di tutta la Cisl funzione pubblica sulla figura del segretario per tre mandati tra il 1990 e 2001
TRENTO. “Una persona disponibile, gentile e competente”, questo il ricordo di Paolo Dal Rì nelle parole di Giuseppe Pallanch, segretario della Cisl Fp.
Si è spento all'età di 73 anni, Paolo Dal Rì, storico sindacalista della Cisl e segretario per tre mandati tra il 1990 e il 2001.
“Una grande figura – dice Pallanch – in grado di far crescere in modo decisivo il sindacato di matrice cattolica a livello provinciale, frutto della qualità del suo grande impegno e lavoro: durante i suoi anni di segretarie generale gli iscritti hanno superato quota 31 mila unità”.
Nato a Romeno l'8 marzo 1944, il sindacalista si è sempre distinto per la sua capacità di dialogo. “Idealista e buono di carattere – aggiunge il segretario – sapeva ascoltare e analizzare sempre tutte le situazioni per trovare le giuste soluzioni”.
Attivo fino all'ultimo istante “ha collaborato nel giornalino di categoria fino al 2010 – conclude Pallanch – la segreteria, gli operatori, i delegati e tutta la Cisl funzione pubblica lo ricorda con grande affetto”.
Paolo Dal Rì, è stato accolto nella Rsa di Mezzocorona a causa della malattia, e si è spento il 26 aprile. Il funerale si è tenuto in forma privata per volontà della famiglia.