Contenuto sponsorizzato

Tanto Patt, i vertici Itas, ma anche questore e sindaco, ecco i 'toncabili'

L'accusa ha passato in rassegna i 'peccati' dei 'toncabili', lo spazio nella gabbia potrebbe essere stretto visto che sono state proposte anche delle punizioni di coppia. Domani il verdetto. Ecco il programma del terzo giorno di Vigiliane, questa sera la 'Magica notte'

Di Luca Andreazza - 24 giugno 2017 - 11:30

TRENTO. Il Tribunale di penitenza non ha tradito le attese e in una gremitissima piazza Fiera, l'inesauribile e spumeggiante comicità di Mario Cagol, nei panni dell'avvocato dell'accusa, ha passato in rassegna i toncabili di domani. Da Lorenzo Baratter a Dario Maestranzi e Tiziano Uez (tutti in orbita Patt) dall'accoppiata composta dal questore Massimo D'Ambrosio e il sindaco Alessandro Andreatta al panorama Itas composto da Giovanni Di Benedetto, Ermanno Grassi e Alessandra Gnesetti, ecco i papabili alla 'condanna finale'.

 

Domani il verdetto e la tonca al ponte di San Lorenzo del prescelto. Il consigliere Lorenzo Baratter è tra i candidati per l'ormai famigerato affaire elettorale e il patto con gli Schützen, che ha perfino scomodato le Iene, quindi Dario Maestranzi e Tiziano Uez sono stati nominati in coppia per il rilancio dell'idea funivia del Bondone il primo e la nuova piscina in zona Ghiaie il secondo. 

 

Rischia anche l'accoppiata composta dal questore e dal primo cittadino di Trento per la gestione di piazza Dante, mentre sul banco degli imputati anche i vertici Itas per la nota vicenda giudiziaria che ha investito la Mutua. 

 

L'accusa ha anche menzionato i consiglieri comunali Antonia Romano (L'Altra Trento a Sinistra) e Devid Moranduzzo (Lega Nord) per le uscite 'a vuoto' tra social e tv, ma dovrebbero essere salvi.

 

Per la 'Tonca' bisogna aspettare, ma le Vigiliane non si fermano e entrano nel loro terzo giorno. Tante le iniziative in programma come il 'simposio di Scultura del legno' in piazza D'Arogno dalle 15 alle 23, ma anche 'Sulle tracce di San Vigilio: storia, arte e archeologia' a cura del Museo Diocesano.

 

Alle 16 al piazzale ex Zuffo gli equipaggi del Palio dell'Oca costruiscono le zattere, mentre alla Galleria Civica spazio alla scultura contemporanea con 'Legno/Lën/Holz'. In piazza Santa Maria Maggiore i Musici dello zampognaro Lagaro accompagnano le prelibatezze dell'Osteria del viandante. 

 

Anche la musica è protagonista delle Feste Vigiliane, da 'Magic night cosplay contest' a 'Water in time', da 'Luca Bassanese in concerto' alle proposte di diversi deejay, senza dimenticare la danza impreziosita dallo 'Corpi fluidi', nel quale l'acqua, fonte di vita nascita e metamorfosi, culla e devastazione ispira questo spettacolo multiforme che si sviluppa attraverso il movimento dei corpi in scena.

 

In attesa della zatterata, tutti possono provare il fascino di navigare l'Adige: Trentino Wild e Muse propongono un rafting facile per scoprire il corso del fiume e la sua città. Al termine di questa esperienza un esperto del Muse coinvolgerà i partecipanti in una breve passeggiata nel quartiere Le Albere e poi è 'Magica notte' (Qui programma completo). 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
22 gennaio - 20:00
Luca Mercalli a il Dolomiti: "Le autorità cinesi si muovono in modo pragmatico, ma se Trump deciderà di tagliare gli investimenti in tecnologia [...]
Politica
22 gennaio - 21:22
L'ultima (l'ennesima) "dead line" è fissata per venerdì: sino a pochi giorni fa Lega e Patt speravano ancora nel "miracolo Giacca", Fratelli [...]
Montagna
22 gennaio - 18:35
A raccontare l'evento, accaduto sabato pomeriggio sulla pista Nana della Skiarea di Chiesa in Valmalenco, è la stessa vittima dell'incidente, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato